The Walking Dead: il social game

The Walking Dead: Social Game è un browser game disponibile gratuitamente su Facebook, nel quale potrai rivivere l’avventura che ha reso celebre l’omonima serie televisiva ispirata ai fumetti scritti da Robert Kirkman. Farai parte di una comunità di sopravvissuti e dovrai cooperare con loro per procurare tutto il necessario a mangiare, difendersi e sopravvivere.

Portando a termine le missioni guadagnerai esperienza, salirai di livello, sbloccherai nuove armi, potrai portare con te altri personaggi, vedrai proseguire capitolo dopo capitolo l’intera storia di gioco e farai fuori orde di zombie senza mai fermarti.

Anteprima di gioco

Come prima cosa dovrai creare il tuo “sopravvissuto”, personalizzandolo con gli elementi che ti verranno messi a disposizione. A questo punto inizierai un brevissimo tutorial in cui Shane ti mostrerà come compiere i primi passi, insegnandoti le funzionalità e le caratteristiche principali del gioco. Verrai invitato ad unirti al gruppo di sopravvissuti e ti verranno affidate missioni dai vari membri, i quali saranno rappresentati dai personaggi originali della serie tv, come Lori, Shane, Carl, Bob e via dicendo. Alcuni obiettivi ti porteranno ad esplorare vari scenari in cerca di provviste e munizioni, mentre altri ti chiederanno di cercare una tenda in cui dormire o di uccidere un determinato numero di zombie.

Completando le missioni guadagnerai esperienza e salirai di livello, sbloccando nuove armi da poter acquistare ed ottenendo dei particolari punti da distribuire a seconda delle tue preferenze, migliorando ad esempio la visibilità piuttosto che la precisione di fuoco o altre stats appartenenti al tuo personaggio. Così facendo potrai affrontare situazioni sempre più difficili ed avrai modo di scegliere se iniziare le missioni con la difficoltà normale o con quella adatta a giocatori esperti.

Ricordati di tener sempre sott’occhio il livello di energia, dato che ogni singola azione richiederà il consumo di un punto. Consumerai energia per muoverti, uccidere uno zombie, raccogliere un oggetto e parlare con gli altri personaggi. Ne recupererai un punto alla volta ogni tot minuti, ma l’attesa si farà alquanto estenuante e finirai per restar senza energia nel giro di un paio di minuti. Purtroppo però, l’unico modo per ovviare a tale problema è attualmente quello di acquistare le ricariche energetiche tramite i Dead Dollars, ovvero la valuta di gioco acquistabile con soldi veri, i quali ti permetteranno inoltre di acquistare armi ed oggetti premium.

Grafica

Il comparto grafico si ispira fortemente all’omonima serie di fumetti, riuscendo a ricreare quella tipica atmosfera da Walking Dead grazie anche all’utilizzo della colonna sonora originale del telefilm e alla scelta di introdurre gli stessi personaggi. Incontrerai zombie di vario tipo, tutti barcollanti e pronti a mangiarti vivo, all’interno di scenari post-apocalittici ricchi di elementi ambientali ed oggetti abbandonati, veicoli, accampamenti distrutti, persone senza vita e molto altro. L’interfaccia e le varie schermate risultano anch’esse molto a tema con il contesto, con immagini colanti di sangue e tutta una serie di scelte stilistiche che si ispirano fortemente al genere horror.

Gameplay

The Walking Dead: Social Game si presenta come un punta e clicca piuttosto scontato, almeno per quanto riguarda le funzionalità di base, la gestione del personaggio e i comandi. Di originale troviamo il sistema di puntamento, il quale farà apparire una sorta ti mirino che oscillerà vicino alla testa dello zombie da abbattere. L’obiettivo sarà quello di cliccare con il pulsante sinistro del mouse nel momento in cui il mirino sarà posizionato sulla testa del bersaglio e si colorerà di rosso. Così facendo riuscirai ad uccidere il nemico, mentre se mancherai il colpo sarà lui a farti la festa.

Conclusioni

The Walking Dead: Social Game è un gioco online abbastanza divertente, il quale sicuramente farà gola a tutti i fan della serie televisiva e dei fumetti. Sarà possibile rivivere gratuitamente l’avventura dei famosi superstiti, portando a termine missioni e sviluppando gradualmente il proprio personaggio. Detto questo, è bene precisare che sebbene si tratti di un gioco gratuito risulta piuttosto difficile progredire in tempi accettabili senza ricorrere ai soldi reali, a meno che non si abbia davvero la pazienza necessaria per attendere che la ricarica naturale dell’energia faccia il suo corso. Diciamo che l’utilizzo totalmente gratuito del gioco è maggiormente indicato per coloro che intendono giocare soltanto una manciata di minuti al giorno.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.