Storm Riders: gioco RPG hack and slash asiatico

Storm Riders è un browser game asiatico fantasy di genere ibrido in cui sono presenti elementi RPG, azione e battaglie automatiche in stile hack and slash.

The Storm Riders è disponbile per browser e su Facebook, ed è pubblicato dall’azienda tailandese GMThai che di recente ha acquistato anche i diritti di Chibi Warriors. Il gioco è gratuito ed è basato sull’omonimo fumetto made in Hong Kong (quasi sconosciuto in Italia) dal quale è stato tratto anche il film “I cavalieri della tempesta”.

Anteprima di gioco

Combattimento The Storm Riders

La brutta notizia riguardo The Storm Riders è che per il momento purtroppo è disponibile solo in lingua thai, tuttavia trattandosi di un RPG d’azione non è difficile intuire le dinamiche e gli aspetti principali del gameplay, mentre la trama sembra essere tratta dal film e dal fumetto. In poche parole, in una Cina arcaica e fantastica, il crudele capo del clan dei conquistatori vuole dominare il mondo e sconfiggere il clan rivale guidato dal leggendario Sword Saint, ma per farlo secondo l’antica profezia del Buddha di Fango, deve trovare e addestrare due bambini di nome Vento e Nuvola, nati nei villaggi circostanti. Ma una volta cresciuti, i due bambini della profezia meditano vendetta contro il crudele capo del clan dei conquistatori e si impegnano a sconfiggerlo a ogni costo.

Per quanto riguarda il gameplay di The Storm Riders, dopo pochi minuti vi accorgerete che si tratta fondamentalmente di un gioco di ruolo con battaglie abbastanza concitate che vi vedranno impegnati con il vostro avatar e i suoi alleati contro orde di nemici gestiti dall’IA, che vi accerchieranno e vi attaccheranno contemporaneamente da tutte le parti. Inutile correre o fuggire altrove sulla mappa dato che il cuore del gioco è affrontare decine e decine di nemici in battaglie in stile hack ‘n’ slash, con un sistema privo dei controlli WASD e basato esclusivamente sul mouse. Gli scontri, infatti, avvengono in tempo reale, ma sono gestiti sia da un sistema punta e clicca che permette di selezionare l’obiettivo sia automaticamente in modalità AFK. La selezione delle skill speciali però è esclusivamente manuale.

Rissa The Storm Riders

Attenzione a non farvi accerchiare da nemici troppo forti, altrimenti in pochi minuti i vostri HP si azzereranno e a quel punto dovrete spendere parecchie risorse in pozioni di guarigione. A questo proposito, nel gioco troviamo monete d’argento, oro e lingotti, quest’ultimi acquistabili con soldi veri e utilizzabili per ottenere un’infinità di pacchetti VIP, pozioni e accessori. Dalle icone poste in basso nell’interfaccia potrete accedere alla schermata del personaggio principale con i suoi equipaggiamenti: spada, anello, cintura, protezioni per le braccia, elmo, armatura, cintura, collo, gambali e altro ancora per un totale di 12 slot principali e una quarantina di riserva nello zaino dove troverete anche pozioni, kit di guarigione e altri oggetti guadagnati collegandovi ogni giorno e salendo di livello.

Conclusioni

Storm Riders è un browser game dal gameplay ibrido e poco fruibile, in cui prima ancora di capire come giocare verrete attaccati da centinaia di nemici e in cui trascorrerete tutto il giorno a fare clic col mouse fino a lasciare il personaggio a fare strage di nemici virtuali da solo, mentre cercate di racimolare qualche risorsa per equipaggiarlo al meglio. Dal punto di vista del gameplay si potevano sfruttare meglio alcune potenzialità, magari inserendo una linea di missioni più tranquille di ricerca ed esplorazione e cercando di limitare gli attacchi contro più nemici ai singoli scontri nei dungeon. La grafica è buona con animazioni fluide di chiaro stampo asiatico. Insomma, difficilmente The Storm Riders vedrà mai la luce in versione internazionale, anche se negli ultimi anni in realtà abbiamo visto esportare giochi online ben peggiori. Se volete dargli un’occhiata vi riportiamo i link per giocare.

Sito ufficiale: http://www.gmthai.com/storm/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/storm.gmthai/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita