The Smurfs & Co.: il gioco online dei Puffi

The Smurfs & Co.: Spellbound è un gioco online giocabile su Facebook ispirato al famoso cartone animato dei Puffi, dove potrai scegliere di vestire i panni di un puffo o di una puffetta per poi iniziare una divertente e coloratissima avventura in un fantastico mondo animato.

Ubisoft ha deciso di portare le celebri e piccole creature blu in un social game, offrendo ai giocatori la possibilità di impersonare un puffo e combattere insieme ad altri compagni il malvagio Gargamella, il quale attraverso un esperimento fallito ha fatto saltare in aria la sua casa sulla collina, ingrigendo il verde rigoglioso della natura e pietrificando i puffi. Lo scopo dei giocatori sarà quindi quello di aiutare gli abitanti del villaggio a scacciare la maledizione che li ha colpiti riportando la natura al suo originario splendore.

Anteprima di gioco

puffo

Inizierai da un piccolo appezzamento di terra e seguirai i consigli del Grande Puffo, il quale sotto forma di statua ti guiderà durante i primi passi e ti darà il compito di ripartire dalla nuova piazza del paese, cercando di sciogliere le maledizioni che hanno colpito gli altri puffi. A questo punto dovrai trovare uno dopo l’altro i tuoi amici pietrificati, circondandoli di oggetti che li rendono felici per poter sconfiggere la maledizione. Per il resto dovrai rimuovere i detriti nel tentativo di guadagnare altro spazio e ritrovare materiali utili, costruire un rifugio e un laboratorio, inviare gli aiutanti liberati nei vari posti di lavoro, coltivare le piante ed allevare piccoli animali, abbellire il villaggio con le decorazioni, costruire oggetti artigianali e così via.

Per rendere omaggio al fumetto originale, il gioco presenta tutti i personaggi più iconici del titolo, i quali andranno ad intrecciarsi con la trama e ti accompagneranno durante l’avventura. Incontrerai Puffetta e il Grande Puffo, oltre a tutti gli altri adorabili puffetti più o meno conosciuti, ognuno dei quali avrà un ruolo nella storia e contribuirà alla ripresa del paese. La trama giocosa ed accattivante presenta una serie di quest che ti permetteranno di respingere gradualmente la maledizione, sbloccando nuovi collaboratori e contenuti. Potrai inoltre salire di livello e guadagnare monete da spendere per acquistare oggetti nel negozio, come ad esempio decorazioni, piante da coltivare e via dicendo.

puffi

Il gioco si basa sul tipico sistema energetico utilizzato nei più comuni social game presenti su Facebook, pertanto per compiere qualsiasi azione dovrai consumare dei punti energia. Una volta esaurita la scorta avrai due alternative, ovvero attendere il naturale recupero energetico oppure acquistare dei pacchetti energia utilizzando le gemme. Quest’ultime rappresentano la valuta premium di gioco, il che significa che per essere acquistate occorrerà metter mano al portafogli. Oltre a garantirti delle ricariche energetiche ti permetteranno di completare immediatamente alcuni lavori, saltare determinati compiti, sbloccare oggetti esclusivi e così via.

Conclusioni

The Smurfs & Co.: Spellbound è un buon browser game, un gioco che farà sicuramente felici tutti gli appassionati dei Puffi e dei social game in generale. La grafica curata e molto colorata, unita alle animazioni piacevoli e al passaggio alternato dal giorno alla notte, rendono l’esperienza di gioco ancor più immersiva e stimolante, nonostante nel complesso non vengano offerte funzionalità inedite rispetto ad altri titoli simili. Si tratta di un gioco spensierato e divertente, dove passare un po’ di tempo libero insieme ai simpatici Puffi.

Pagina del gioco: https://www.facebook.com/SmurfsSpellbound

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita