The Hunger Games: gioco online ispirato al film

Ci sono un sacco di giochi online che si ispirano a racconti, serie tv e film, ed uno di questi è The Hunger Games, un browser game ispirato all’omonimo film d’azione creato sotto forma di applicazione su Facebook. Il tutto viene ambientato in alcune location iconiche del film, mentre i giocatori potranno spostarsi dalla foresta alla città per portare a termine le varie missioni.

Potrai creare il tuo personaggio, farlo combattere ed aiutarlo a sopravvivere in un mondo difficile dove la sopravvivenza non è mai scontata. Avrai bisogno di materiali, armi ed un’adeguata preparazione per affrontare difficoltà di ogni tipo.

Anteprima di gioco

Nel Forest Escape dovrai costruire le strutture utili a raccogliere i materiali, i quali torneranno utili per posizionare trappole, preparare bende per curarsi le ferite, improvvisare rifugi e molto altro ancora. Potrai inoltre addestrare animali ed esplorare zone sempre nuove in cerca di tutto ciò di cui avrai bisogno per affrontare le difficoltà che ti si presenteranno. All’interno della città dovrai invece lottare e commerciare, scacciando ad esempio lupi e serpenti con le frecce, cuocendo il pane per una ragazza in fin di vita, salvando dei minatori intrappolati nelle miniere e così via.

La storia di gioco si basa sulla vita del Distretto 12, lo stesso che ha cresciuto la protagonista del film televisivo. Le quest sono come frammenti che andranno a ricomporre la storyline del browser game, la quale offrirà un certo senso di continuità all’intera esperienza di gioco. Sebbene non sia presente una trama principale, è comunque vero che tutte le vicende risulteranno incatenate tra loro, collegate da una coerenza di fondo sufficientemente credibile.

A livello di giocabilità si presenta come un tipico gioco di ruolo, dove tutto ruoterà intorno ai punti esperienza utili a salire di livello, l’energia per compiere le azioni e le monete per fare acquisti nel negozio. Tutte le azioni, esclusa la raccolta dei materiali, richiederanno un determinato consumo di energia, la quale purtroppo potrà garantire partite da non più di 10 minuti per volta. Ovviamente sarà possibile acquistare ulteriore energia spendendo soldi veri e progredendo di conseguenza a tutta velocità, anche se ciò non deve assolutamente scoraggiare i giocatori che preferiscono partecipare gratuitamente, i quali avranno soltanto bisogno di più pazienza per poter raggiungere ottimi risultati.

Conclusioni

The Hunger Games è un buon gioco di ruolo presente su Facebook, ispirato ad una storia innovativa e di successo. Non presenta nulla di nuovo a livello di gameplay, ma ciò nonostante rappresenta un’alternativa di qualità alla miriade di giochi presenti sul noto social network, consigliato in particolar modo a tutti coloro che hanno letto il romanzo originale o guardato il film.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.