Tales of Solaris: browser game rpg manga adatto a tutti

Tales of Solaris è un browser game rpg manga che offre tutte le caratteristiche tipiche del genere in un contesto fantasy molto colorato e graficamente curato. Il gameplay ricco di automatismi rende il titolo giocabile da qualsiasi tipo di giocatore, anche da coloro che non hanno mai partecipato prima ad un gioco di ruolo, mentre alcune funzionalità come il sistema di crafting cercano di accontentare i veterani più esigenti in cerca di un modo per migliorare continuamente le performance del proprio personaggio, del relativo equipaggiamento e dei compagni di viaggio.

Anteprima di gioco

ambientazione Tales of Solaris

Per prima cosa dovrai scegliere una delle sei classi giocabili: Warrior, Mage, Sniper, Wizard, Assassin e Priest, ognuno con le relative sembianze ed abilità, attacchi da sfruttare in battaglia e così via. Una volta scelto il nome verrai introdotto nel mondo di gioco, dove inizierai da subito ad accettare quest e portare a termine obiettivi. I sistemi altamente automatizzati adottati da Tales of Solaris ti permetteranno di completare le missioni con un semplice click del mouse, prima per accettarle e poi per ritirare le relative ricompense. Basterà infatti cliccare con il pulsante sinistro del mouse sulle varie finestrelle per chiudere i dialoghi ed accettare le quest, dirigersi verso le zone indicate, combattere contro i nemici, raccogliere gli oggetti, tornare dai vari npc e ricevere le ricompense.

Anche i combattimenti avranno luogo in maniera completamente automatica, a meno che tu non decida di passare alle funzioni manuali scegliendo di turno in turno quali attacchi ed abilità utilizzare. Stesso discorso per l’esplorazione, dato che sarai libero di mettere da parte gli automatismi per muoverti senza vincoli nel mondo di gioco, esplorando le varie zone e combattendo contro le creature nemiche. Così facendo guadagnerai punti esperienza e potrai salire di livello, diventando sempre più forte e sbloccando nuove abilità, ritrovando equipaggiamenti da indossare ed armi sempre più potenti. Noterai fin da subito che livellare non risulta poi così difficile, dato che nel giro di dieci minuti avrai probabilmente già raggiunto il ventesimo livello. Allo stesso tempo riceverai molto presto il tuo primo pet, una sorta di volpe rosa, ed una cavalcatura simile ad husky.

combattimento Tales of Solaris

Il comparto grafico di Tales of Solaris offre una resa visiva davvero niente male, sopratutto se consideriamo che si tratta di un gioco completamente browser based. In particolar modo le ambientazioni sono state realizzate con cura, così come i personaggi e le finestre di dialogo che mostrano gli NPC da distanza più ravvicinata. I combattimenti automatici presentano animazioni tutto sommato piacevoli, le quali rendono meno noiosi e più interessanti gli scontri, enfatizzando i vari attacchi e le abilità speciali. A livello di gameplay troviamo molte funzionalità tipiche dei giochi di ruolo, come la possibilità di sbloccare le skill con il progredire dei livelli, la necessità di livellare non solo il proprio personaggio ma anche il pet che lo accompagna, il crafting che permette di potenziare armi ed equipaggiamenti, la possibilità di esplorare liberamente il mondo di gioco e così via.

Conclusioni

Tales of Solaris è un buon gioco di ruolo, graficamente curato e a livello di gameplay molto simile a tanti altri titoli concorrenti. L’estremo automatismo che accompagna lo svolgimento delle missioni rende l’intera esperienza di gioco alla portata di tutti, anche degli inesperti e meno abili, mentre i più frettolosi saranno sicuramente contenti di livellare in tempi molto ridotti e ricevere già dopo pochi minuti il primo pet e la prima cavalcatura. Nel complesso si tratta di un browser game rpg manga godibile, forse non adatto ai più esigenti ma comunque da prendere in considerazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita