Straw Hat Samurai Duels: gioco RPG con samurai

Per chi un po’ si intende di storia e cultura orientale, un gioco basato sui mitici guerrieri samurai è una vera e propria manna dal cielo. Straw Hat Samurai: Duels ci mette nei panni di un novello samurai con lo scopo di servire al meglio lo shogun, inseguendo il mito del guerriero dal cappello di paglia.

Straw Hat Samuarai: Duels è un beat ‘em up dai toni anime, al quale il team di Explosive Barrels è riuscito a mischiare perfettamente meccaniche MMORPG tipiche di ogni social game.

Antemprima di gioco

Due samurai Straw Hat Samurai Duels

Inizialmente potremo settare le opzioni grafiche sulla base delle prestazioni del PC, oltre a modificare le impostazioni sulla violenza e i comandi. Passeremo quindi alla personalizzazione del nostro samurai e una volta scelto il nome e l’aspetto fisico ci ritroveremo davanti a una piccola sequenza animata, la quale ci illustrerà la trama del gioco. Quest’ultima si sviluppa attraverso una storia che, per quanto abbastanza stereotipata, riuscirà a tenerci incollati allo schermo per tutta la durata dei suoi capitoli. Muoveremo i nostri primi passi sul piano 2D di una foresta, quando ci troveremo davanti alla nostra prima onorevole decisione: aiutare un povero viandante attaccato dai briganti oppure lasciarlo al suo destino. Se siete veri samurai conoscerete sicuramente la risposta.

Il sistema di combattimento è molto semplice e fa affidamento solamente al mouse: un click singolo ci permetterà di muoverci nell’ambiente mentre tracciando delle linee potremo eseguire fendenti di varia natura, un po’ come accadeva nel vecchio Fruit Ninja. Avremo inoltre tre diverse posizioni di combattimento, ognuna con i suoi pregi e difetti, oltre ad abilità speciali che ribalteranno rapidamente il corso degli scontri. Il gioco gira a una velocità elevatissima e ci verrà richiesto di effettuare scelte cruciali in pochissimo tempo. In battaglia non avremo letteralmente il tempo per respirare e dopo ogni nostra vittoria saremo premiati con punti esperienza utili per migliorare le nostre abilità, nuovi equipaggiamenti e oggetti. Il bastone di bambù che ci verrà fornito all’inizio verrà presto sostituito dalle migliori spade e armature, oltre a essere forniti di oggetti curativi (le classiche polpette di riso). Il lsto multiplayer è quanto di più solido possiamo richiedere: in ogni area troveremo decine di avversari da sfidare all’istante e i duelli PvP garantiscono sfide elettrizzanti all’ultimo fendente, con addirittura la possibilità di registrare i duelli e inviarli nella sezione “TV”.

Samurai Straw Hat Samurai Duels

Straw Hat deriva da un manga e come tale vanta una grafica di primo piano, ricca di disegni molto accattivanti e con uno stile ben preciso. Le transizione da disegni a sprites bidimensionali purtroppo ha perso un po’ la sua qualità originale, conferendo al titolo un effetto sgranato e ‘pixellato’ che nella modalità a schermo intero darà non pochi fastidi all’utente. I caricamenti per foruna sono sempre molto veloci e intervallati da veri detti antichi giapponesi che faranno la gioia degli appassionati della cultura nipponica. Il comparto sonoro merita infine una rosicata sufficienza, visto che la colonna sonora minimale ed evocativa è rovinata da effetti sonori dai volumi sballati e abbastanza fuori posto.

Conclusioni

Straw Hat Samurai: Duels è una ventata di aria fresca nel mondo dei social games. Se siete stanchi dei soliti strategici, tower defence e simulatori, non guardate oltre poiché il titolo degli Explosive Barrels è a dir poco ‘esplosivo’ (da intendersi senza battuta). Il gameplay frenetico, soprattutto in multigiocatore, sarà fonte di ore passate in terra nipponica a completare missioni per lo shogun, nelle quali vi divertirete ad ogni fendente mandato a segno, ad ogni duello vinto e ad ogni polpetta di riso ingurgitata.

Sito ufficiale: http://www.strawhatsamuraiduels.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita