Star Legends: The Blackstar Chronicles

Star Legends: The Blackstar Chronicles è un browser game MMORPG futuristico, nel quale dovrai portare a termine tutta una serie di livelli, uccidendo i nemici, sbloccando porte e distruggendo particolari dispositivi. Si tratta di un gioco di ruolo nel quale potrai creare un tuo personaggio, personalizzarlo e migliorarlo combattendo, imparando nuove abilità ed acquistando equipaggiamenti sempre migliori. Vagherai per lo spazio, esplorando navi spaziali e facendo piazza pulita di tutti i nemici che incontrerai.

Anteprima di gioco

Come prima cosa dovrai creare il tuo personaggio, scegliendo il sesso, il nome, il taglio di capelli, il viso e la classe. Le classi sono tre: Engineer; Operative; Commando. Ognuna di queste è caratterizzata da particolari abilità e caratteristiche di cui potrai usufruire durante l’avventura. Finita la creazione del tuo carattere, inizierai un breve tutorial, nel quale ti verrà mostrato come usare i comandi del mouse e della tastiera, come uccidere i nemici e come interagire con i dispositivi sparsi per lo scenario. A questo punto inizierai il gioco vero e proprio, nel quale livello dopo livello dovrai portare a termine specifiche missioni, uccidendo tutti i nemici presenti ed affrontando dei boss particolarmente forti e resistenti.

Uccidendo i nemici guadagnerai punti esperienza utili a salire di livello, e se sarai fortunato raccoglierai nuove armi, armature, stivali, elmetti e così via. Come ricompensa per il compimento delle missioni ti verranno date delle monete, le quali potranno esser spese per l’acquisto di nuovi oggetti, equipaggiamenti ed armi. Ci sono due valute di gioco, una guadagnabile in-game e l’altra acquistabile con soldi veri. Quest’ultima ti permetterà ovviamente di acquistare elementi particolarmente potenti, boost per ottenere più punti esperienza nelle missioni e così via.

Quando vorrai riposarti o socializzare, potrai rientrare alla base, dove incontrerai molti altri giocatori connessi da ogni parte del mondo. Esplorando le varie zone sicure, avrai modo di acquistare ogni sorta di arma, equipaggiamento e oggetto utile, e potrai chattare con i tuoi amici prendendoti una pausa prima di tornare a combattere.

Grafica

Graficamente sufficiente, con personaggi abbastanza ben realizzati ed ambienti piuttosto ripetitivi e non molto originali. Tra una missione e l’altra non noteremo grandi differenze, se non per le sembianze diverse del boss di fine livello. Tuttavia, potrai acquistare molti equipaggiamenti differenti, armature, stivali, caschi e armi, per modificare il tuo aspetto e differenziarti dagli altri giocatori. Per quanto riguarda la visuale, usufruirai di una telecamera in terza persona che ti permetterà di avere un quadro piuttosto chiaro di ciò che ti circonda. Potrai zoomare sul personaggio o allontanarti per aumentare il campo visivo, anche se purtroppo non sarà possibile giocare a schermo intero.

Gameplay

Giocabilità semplice ed intuitiva fin dai primi frangenti di gioco, la quale offre la possibilità di utilizzare il mouse singolarmente o in abbinamento alla tastiera. Oltre ai classici attacchi, potrai usufruire delle speciali abilità correlate alla tua classe, le quali potranno esser potenziate nel corso del gioco. Sparsi per lo scenario, avrai modo di incontrare vari pannelli con i quali potrai interagire, distruggendo dispositivi, azionando macchinari o semplicemente aprendo le porte per proseguire nell’avventura. Raccogliendo ed acquistando nuove armi ed equipaggiamenti, renderai il tuo personaggio sempre più forte, incontrerai orde di nemici sempre più numerose e potrai uccidere boss di fine livello sempre più potenti e resistenti.

Conclusioni

Star Legends è un browser game di ruolo futuristico ambientato nello spazio. Si tratta di un gioco piuttosto semplice ed intuitivo, adatto a qualsiasi genere di giocatore. Tecnicamente non offre niente di eccellente, ne a livello di gameplay ne come comparto grafico. Tuttavia, nel complesso risulta essere un buon passatempo, abbastanza divertente e adatto anche agli avventurieri meno capaci. Il lato sociale di gioco non è molto sviluppato, ma attraverso la chat e la base in comune con gli altri giocatori, potrai fare nuove amicizie e passare del tempo in compagnia.

  • Grafica sufficiente, niente di speciale da nessun punto di vista.
  • Gameplay basilare, adatto anche per i principianti senza nessun tipo di esperienza.
  • Comparto audio a tema, anche se  forse un po’ troppo ripetitivo. Gli effetti sonori sono tipici di un gioco ambientato nel futuro e nello spazio, mentre la colonna sonora si sposa bene con il contesto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.