Shifu: gioco MMORPG sul Kung Fu

Shifu è un nuovo browser game di ruolo disponibile anche su Facebook, ispirato al tema delle arti marziali cinesi e in particolare al mondo del Kung Fu. Sviluppato dall’emergente team cinese 37Games, di cui vi abbiamo già parlato nella recensione dedicata a Chibi Warriors, ShiFu promette emozionanti incontri PvP a colpi letali di Kung Fu, battaglie fra clan rivali, reclutamento e addestramento di potenti guerrieri e tante ore di intrattenimento.

Non mancheranno gli elementi classici dei giochi di ruolo, come missioni, esplorazione di mappe e dungeons, nonché affiliazioni, saccheggi di carovane e modalità cooperative. Inoltre, potrete scegliere se giocare a fare i buoni o i cattivi!

Anteprima di gioco

Lupi Shifu

ShiFu è un browser game di ruolo sul tema delle arti marziali, lanciato i primi di settembre di quest’anno dalla cinese 37Games, che già ci aveva fatto una buona impressione con Chibi Warriors. La storia del gioco è in un certo senso unica e originale, in quanto unisce le tradizioni e i miti cinesi con elementi della cultura Maya e altri di fantascienza per ricreare un mondo, quello di ShiFu, ricco di ambientazioni asiatiche, tecnologicamente avanzato, ma che crede fermamente nelle tradizioni e nei miti occidentali, e in particolare, in una profezia Maya. Questa profezia racconta di come il giorno 4 aprile dell’anno 2020 la Terra sarebbe stata colpita dalla terribile tempesta “Tatsumaki” che avrebbe coperto il pianeta di ghiaccio e fuoco e creato una serie di universi paralleli. Quando tutto ciò accade realmente, il destino degli uomini diventa imprevedibile dato che ogni individuo poteva avere infiniti futuri a seconda dell’universo in cui si trovava e la gente viveva nel continuo terrore. Ma secondo la profezia un giorno sarebbe nato un eroe, viaggiatore di mondi paralleli, che avrebbe affrontato infinite sfide per ritrovare le 8 pergamene sacre sparse fra i mondi paralleli e riunito il destino di tutta l’umanità.

Con questa originalissima storia, gli autori di ShiFu sono riusciti a combinare più generi insieme e giustificare la presenza di stili grafici e animazioni diversi, dalla mitologia occidentale e sudamericana alle tradizioni cinesi aggiungendo un pizzico di fantascientifico e fantasy senza risultare troppo stravagante, per quanto in effetti i continui cambi di scenario siano a volte poco credibili. Del resto però, il giocatore li giustifica facilmente pensando che in fondo sta saltando da un mondo all’altro dove tutto è diverso!

Eserciti Shifu

La scelta dei personaggi è un po’ deludente, poiché c’è solo un avatar preimpostato femminile e uno maschile. Superata la fase di creazione del personaggio, il giocatore inizia una serie di missioni ed esplorazioni per acquisire skill e nuove tecniche di combattimento. Le abilità si imparano dai maestri del Kung Fu dopo averli sconfitti in battaglie a turni automatici, e per fare ciò occorreranno tempo e pazienza e bisognerà aver acquistato l’equipaggiamento giusto. I giocatori esperti potranno poi sbloccare una skill extra chiamata Combined Vigor che è estremamente utile negli scontri PvP. Un’altra abilità interessante è Sole Finger, disponibile dal livello 50 in su. Le parti dell’equipaggiamento contribuiscono a migliorare l’efficacia delle skill che maggiormente vi interessano e a questo potrete aggiungere anche il sistema di crafting che permette di ottenere armi più potenti con pietre rare raccolte in missione o saccheggiate dal nemico sconfitto. Infine, una volta raggiunto il livello 70 potrete sbloccare il sistema di reincarnazione che vi darà un nuovo personaggio da crescere e addestrare partendo dal livello 1 ma mantenendo i privilegi e gli equipaggiamenti del pg iniziale.

Conclusioni

ShiFu è un buon browser game dove oltre ai contenuti PvE troverete tanti tornei PvP come il singolo chiamato Monte Hua, oppure il torneo Song and Jin a squadre. La community è molto attiva, e tra le caratteristiche più stravaganti troviamo anche la ruota della fortuna e il quiz per vincere ogni giorno equipaggiamenti e set speciali, il tutto in una cornice grafica molto gradevole e con elementi di gioco tipici degli RPG asiatici. Voto finale: buono.

Sito ufficiale: http://en.37.com/shifu/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ShiFu.37Games

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita