Sherwood Dungeon: avventuroso RPG con dungeon

Sherwood Dungeon rientra a pieno titolo tra i MMORPG fantasy in grado di lasciare qualcosa in più che una semplice esperienza di gioco positiva. Partendo già da un ambiente interattivo al quale è possibile accedere senza alcun download, questo titolo offrirà pane per i denti degli appassionati di avventura, richiedendo skill specifiche per essere affrontate al meglio.

Le combinazioni e gli attacchi disponibili saranno numerosissimi, mentre ci inoltreremo nel mondo tridimensionale e fiabesco di Sherwood Dungeon scoprendone i riferimenti alle fiabe conosciute da tutti.

Anteprima di gioco

Combattimento Sherwood Dungeon

Seguendo una struttura estremamente ampia, in cui i dungeon multi-livello si specchiano in reticoli infiniti di combinazioni e nuovi elementi di gioco vengono costantemente aggiunti, il nostro personaggio cercherà di fare il possibile per progredire e livellare, combattendo e collezionando un certo numero di punti esperienza. Comunemente essi si ottengono uccidendo i mostri nemici, oppure completando obiettivi e varie quest. La battaglia potrà essere affrontata anche attraverso il sistema di gilde e clan che coinvolgono tutti gli utenti di Sherwood Dungeon, per poter effettuare dei potenti raid contro gli eserciti rivali.

Come avviene in molti RPG congeneri, potremo scegliere a quale classe di lotta appartenere, ed allo stesso modo modificare significativamente il nostro aspetto partendo da alcuni moduli base, ampliandoli a seconda del tipo di armi e dell’apparenza che vogliamo assegnare. Anche la gestione del mondo disegnato su mappa risponde a criteri di praticità e avremo di conseguenza la possibilità di teletrasportarci da luogo a luogo, ad esempio dalle estese foreste alle immense pianure ghiacciate artiche.

Mostri Sherwood Dungeon

I nemici presenti seguono la varietà ambientale mostrandosi sotto forma delle tipiche nemesi dei cavalieri fantasy: ragni, lupi, scheletri, unicorni, draghi; che sapranno distinguersi anche in più dimensioni dandoci filo da torcere in guerra. Il sistema di scontri è sicuramente più basato sul tempismo che sui turni di gioco: bloccando con successo un attacco nemico, infatti, potremo ottenere il doppio del vantaggio sui danni del contrattacco successivo. Tutto ciò richiede molta pratica, il che fa di Sherwood Dungeon un gioco godibile ed impegnativo al punto giusto.

Conclusioni

Grazie ad un’ottima modalità in single player ed una chat room con gilde di gioco incorporate, Sherwood Dungeon rappresenta il ritrovo perfetto per gli amanti del fantasy guerresco, sorprendendo al punto giusto con la sua trama e ricreando elementi di gioco tattici ripieni di azione.

Sito ufficiale: http://www.maidmarian.com/sherwoodlanding.htm

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita