Shards Of The Dreams: coinvolgente MMORPG fantasy

Tra i videogiochi di azione concepiti su uno sfondo RPG, si distinguono molti tentativi, sia browser che per console, di titoli che cercano di eguagliare e superare gli altissimi standard introdotti dal noto Diablo, gioco di ruolo di ispirazione medievale da cui una generazione intera di sviluppatori ha tratto elementi a piene mani.

Shards Of The Dreams, prodotto da Ambergames, si propone di seguire questa dura strada offrendoci un MMORPG con visuale isometrica, dalle grafiche semplici ma non eccessivamente stilizzate, in grado di includere in un colpo d’occhio tutti gli elementi necessari ad una grande avventura.

Anteprima di gioco

equipaggiamento Shards Of The Dreams

Shards of the Dreams rientra a pieno titolo nel mondo dei free to play, in cui le campagne nei dungeon (giocabili sia in single player che in gruppi multi player da cinque giocatori) variano per complessità e richiesta di compiti da eseguire. Gli elementi di raccolta risorse, crafting, formazione di proprie squadre e clan saranno inoltre in primo piano assieme alla storia di base che rievoca uno stile in pieno fantasy RPG, oltre alle più di duecento quest da completare.

Un Altare non consumato dal tempo, ed alcune immagini di misteriose rune che formano complessi disegni suggeriscono la presenza di un enigma nel mondo di gioco, e ci permetteranno di capire come entrare all’interno del primo dungeon. Dopo una breve sessione di allenamento, il personaggio con cui esploreremo l’ambiente di gioco incrementerà di livello, passando al secondo, ed arriverà alla Valley Of Mists, un ambiente sandbox in cui impareremo ulteriori basi del gioco.

Combattimento Shards Of The Dreams

Raggiunto il decimo livello, dovremo fare una scelta: passare alla fazione del Grey Wasteland oppure del Great Empire, territori caratterizzati da missioni uniche in grado di aumentare la longevità del gioco. Saranno inoltre presenti alcune mappe neutrali, visibili da entrambe le fazioni, mentre verrà offerta la possibilità di divertirsi nelle zone sia PvE che PvP.

Conclusioni

Sfruttando uno schema di gioco noto, ma non per questo ripetitivo, ed una storia di elevato livello in grado di mantenere elevata l’attenzione per tutta la durata del titolo, Shards Of The Dreams unisce una buona realizzazione tecnica ad un mondo fantasy da esplorare in tutti i suoi meandri.

Sito ufficiale: http://sodgame.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita