Shadow Bound: nuovo MMORPG fantasy targato R2Games

Shadow Bound è un nuovissimo browser game di ruolo di genere fantasy sviluppato da R2Games, lanciato lo scorso 8 luglio in versione Open Alpha. La nota azienda sviluppatrice di giochi online ha già rilasciato nel tempo moltissimi titoli dalle meccaniche simili, come ad esempio Wartune, League of Angels e Monkey King Online.

In Shadow Bound vi attende un mondo di intrighi e misteri, maghi, cavalieri e mercenari, NPC alleati, PET collezionabili e mostri orrendi contro cui combattere e che minacceranno il futuro di queste terre fantastiche e misteriose.

Anteprima di gioco

Personaggi Shadow Bound

I personaggi di Shadow Bound per il momento si dividono in 3 classi, anche se durante la nostra prova ci è stata assegnata d’ufficio una maga (avremo saltato qualche passaggio o si è trattato di un bug della versione alpha?). Ad ogni modo, normalmente si può scegliere il proprio avatar fra maghi, guerrieri e cacciatori. Come sempre, le abilità tipiche dei cavalieri negli RPG sono forza e resistenza, mentre i maghi sono solitamente più deboli ma infliggono maggiori danni, e, infine, i cacciatori sono equilibrati e possono schivare un gran numero di colpi. Fin qui, solita routine.

Quello che ci ha colpito è stata la grafica e l’interfaccia di gioco davvero ben studiati con scenografie bellissime e art work di pregio, come l’arcobaleno che apre una via di collegamento nel cielo e dove il nostro personaggio sembra quasi volare, oppure i giardini elfici con fitti alberi dalla chioma viola. Anche il sistema di Pet è ben studiato per offrire creature colorate e simpatiche che ci accompagneranno lungo le varie missioni, insieme ad uno stuolo di NPC (è possibile averne fino a 8 in formazione) fra cui maghi, sacerdoti e saggi che si schiereranno al nostro fianco fin dalle prime missioni guidate dal tutorial. Ogni missione prevede uno scontro contro un mostro o un nemico con sembianze umane. I combattimenti avvengono a turni completamente automatici e non saltabili. Non si può quindi passare direttamente all’esito dello scontro, né fare alcuna mossa per influenzarlo: e qui sta la pecca maggiore della maggior parte dei giochi firmati R2Games.

Combattimento Shadow Bound

Durante le missioni troveremo oggetti e armi con i quali equipaggiare il personaggio. L’attrezzatura si compone di 7 pezzi: arma, collana, anello, paio di ali, elmo, armatura e calzature. Oltre a questi, nel corso del gioco, salendo di livello e ottenendo i titoli rispettivamente di normale, raro, epico, leggendario, si sbloccheranno le 4 skill che, nel caso dei maghi, sono: raggio brillante, muro d’acqua, filtro e nubifragio. Le risorse di gioco principali sono monete d’oro, diamanti e vouchers, e si ottengono completando le missioni oppure, in futuro, acquistandole anche se per la versione alpha non è presente uno shop. Inoltre, la prima settimana se si effettua il login ogni giorno si ottengono ricompense niente male: scrigni ricchi di vouchers, oro, gemme, minerali speciali per l’upgrade dei mercenari, mercenari, erbe magiche, elisir e pozioni.

Conclusioni

Shadow Bound è un buon RPG in stile fantasy che presenta tutte le caratteristiche dei giochi di R2Games: per essere una versione Alpha, siamo rimasti piacevolmente colpiti da una grafica sempre all’altezza delle aspettative anche se per il resto il gioco ha notevoli carenze. Il gameplay forse è troppo simile agli altri RPG della casa ed è sempre incentrato su combattimenti completamente automatici che impoveriscono l’esperienza di gioco. Nel complesso, Shadow Bound somiglia un po’ troppo a League of Angels, ma non arriva ai livelli di quest’ultimo titolo. Rimane comunque un buon browser game migliorabile nelle fasi di test successive, pertanto vi consigliamo di darci un’occhiata magari più in avanti quando sarà in beta.

Sito ufficiale: http://shadow.r2games.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita