Seven Seas Saga: diventa il Re dei pirati

Vesti i panni di un famigerato pirata o di un abile mercante e inizia la tua avventura solcando i sette mari con il tuo galeone, affrontando innumerevoli pericoli alla ricerca di tesori e andando alla conquista dei tanti regni dell’Europa medievale per diventare l’unico e incontrastato Re dei Pirati.

Seven Seas Saga è un gioco di ruolo e al tempo stesso un simulatore di battaglie navali a tema piratesco, disponibile gratuitamente per browser e su Facebook, pubblicato nel novembre del 2013 da JoyHubs in collaborazione con Lekool.

Anteprima di gioco

personalizzazione Nave  Seven Seas Saga

L’esperienza offerta da Seven Seas Saga è relativamente semplice. Come primo passo bisogna scegliere uno dei quattro server che prendono il nome da importanti mari del Mediterraneo: Alborán, Baleari, Ionio e Adriatico. Poi si inizia a costruire il galeone che batterà bandiera inglese oppure spagnola. I galeoni sono di tre tipi: mercantili, navi da assalto o da guerra. Le navi da guerra hanno più slot per i cannoni, mentre quelle da commercio trasportano abili mercanti e preziosi tesori e sono quindi un ghiotto obiettivo per gli assalti dei pirati. Successivamente, il giocatore dovrà attrezzare il proprio galeone con cabine, servizi, vele per una navigazione veloce, armi da difesa come catapulte e cannoniere, e poi reclutare e addestrare il proprio equipaggio.

Una volta attrezzata la nave e scelto l’equipaggio, sarà possibile iniziare a navigare e completare le tantissime quest giornaliere e settimanali che danno punti esperienza e denaro per espandere le strutture e acquistare drop sempre più potenti. Si dovranno affrontare nemici gestiti dal gioco, oppure, una volta raggiunto il livello 30, combattere contro altri players ingaggiando spettacolari battaglie marittime nelle tre modalità principali: World PvP, Captain Duel e Port Siege Battles. Le abilità del Comandante aumentano anche grazie ad oggetti speciali trovati in missione o depredati, come ad esempio il libro delle abilità che offre bonus significativi al comandante e al suo equipaggio.

Navi pirata Seven Seas Saga

Dal livello 50 si sblocca un’importante caratteristica di gioco: la flotta. Con un’intera flotta potrete avere a disposizione navi di diverso tipo, bilanciando così strutture di attacco e difesa, ma anche di guadagno, grazie ai mercantili con i quali si può commerciare anche quando si è offline (la funzione auto-trading si può attivare solo dopo aver fatto almeno 100 punti di commercio quotidiano). La flotta, però, rappresenta solo il vostro personaggio: per salire di livello è indispensabile stringere alleanze con amici e giocatori più forti, e cioè unirsi ad una gilda. Per crearne una propria, bisogna prima raggiungere il grado di Baronetto e versare 500 mila monete. Inoltre, i leader di gilda possono, col consenso del proprio Re o Regina, fondare un’Associazione con altre gilde.

Conclusioni

Seven Seas Saga è un titolo straordinario e appassionante. Si distingue per la sua grafica strepitosa, un’interfaccia di gioco ricca ma ben organizzata, e uno scrigno prezioso di drop e personalizzazioni, che vanno da oggetti da commerciare, equipaggio da assoldare e addestrare affibbiando anche i relativi gradi militari della Marina, oltre a centinaia di armi e strutture di difesa. Seven Seas Saga eccelle soprattutto per un gameplay coinvolgente, frutto di un sapiente mix fra elementi di giochi di ruolo e di simulazione che terranno gli appassionati incollati davanti al pc, impegnati a costruire il proprio galeone ed equipaggiarlo con le migliori armi e cannoni per lanciarsi in avventurose battaglie alla ricerca del leggendario tesoro.

Sito ufficiale: http://sss.joyhubs.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita