Serenia Fantasy: RPG in stile manga anni 90

Serenia Fantasy è un RPG free to play online ambientato in un mondo virtuale di magia e mistero in tipico stile manga giapponese degli anni Novanta. L’idea di Koramgame, la cinese leader nel settore dei browser game, conosciuta per i due titoli Spirit Tales e Dragon Born, era infatti quella di recuperare il genere manga giapponese che ha fatto storia ormai più di vent’anni fa, e regalare ai nostalgici della vecchia scuola d’animazione un gioco di ruolo in 2D ricco di personalizzazioni e modalità di gioco.

Alla sua uscita nel giugno del 2012, Serenia Fantasy prometteva di essere il gioco rivelazione dell’anno con un tocco retro, e, a tutt’oggi, non ha deluso le aspettative di nuovi e vecchi fan dell’animazione in Pixel art ad alta definizione. Un vero capolavoro degli RPG a 16 bit!

Anteprima di gioco

Villaggio Serenia Fantasy

I personaggi di Serenia Fantasy si dividono in 3 classi: forti guerrieri, agili ranger e temibili maghi. I talenti (9 in totale) e le skill (più di 100) variano a seconda della classe, e tutti i personaggi hanno persino la possibilità di trasformarsi temporaneamente in uno qualsiasi dei mostri già sconfitti nei dungeon o nelle missioni incrementando così le proprie abilità. Anche in questo browser game, infatti, il giocatore dovrà far crescere e migliorare le abilità del suo personaggio, affrontando e sconfiggendo più mostri possibili per droppare equipaggiamenti sempre più potenti e sbloccare gli obiettivi previsti.

Il personaggio all’inizio cresce molto rapidamente e senza particolari sforzi: basta infatti avviare le missioni e tornare ogni tanto per comunicare al PNG che la missione è conclusa, e il gioco è fatto! Ma dal livello 15 in avanti, i mostri e le mappe diventano improvvisamente più difficili e il nostro eroe dovrà addirittura forgiarsi da solo le armi per difendersi usando i materiali trovati precedentemente nelle missioni o sottratti ai mostri sconfitti. Per chi non ha affatto pazienza, come sempre c’è lo shop dove acquistare ogni genere di equipaggiamento. Completato il livello 20, inoltre, il nostro combattente avrà diritto a un destriero, che potrà essere una navicella spaziale oppure un animale inusuale, come un pipistrello o una fenice.

Anteprima Serenia Fantasy

A differenza di molti MMORPG, Serenia Fantasy offre tante divertenti modalità di gioco che rompono lo stile tipico del PvE e danno l’occasione di sfidare altri giocatori singolarmente o a squadre. Gli eventi sono ben 9 e si tengono quotidianamente o settimanalmente ad orari prefissati. Ne citiamo solo alcuni: Masquerade, battaglia e caccia al tesoro a squadre dove i personaggi si travestono da animali; Werewolf Hunting, una caccia singola o a squadre dove il nostro personaggio si tramuta in lupo mannaro e deve uccidere un obiettivo prestabilito; Cannon Site Crisis, modalità deathmatch contro l’IE in cui tanti players sono intrappolati in una stanza piena di pericoli e dovranno scegliere se cooperare o lavorare da soli per sopravvivere.

Conclusioni

Serenia Fantasy è un gioco di ruolo complesso e ben sviluppato: interfaccia ricca di opzioni, ampia scelta di mappe e ambientazioni divertenti e stimolanti, tantissimi personaggi e infinite possibilità di personalizzazione. Solo per fare un esempio, si possono trovare o acquistare i costumi da cosplay per trasformare il nostro pg in Goku di DragonBall o Rubber di OnePiece! Certo gli amanti della grafica superavanzata di ultima generazione rimarranno delusi da un’animazione volutamente retro a 16 bit, ma per molti altri il fascino di questo gioco di ruolo in stile fantasy giapponese sta proprio qui.

Sito ufficiale: http://sf.koramgame.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita