Samurai of Legend: RPG ambientato nel Giappone feudale

Samurai of Legend è un gioco di ruolo ambientato nel Giappone dell’epoca Sengoku, dove il nostro personaggio, un pacifico e timoroso contadino, dovrà presto imparare l’arte della Katana e le tecniche di combattimento di un vero Samurai per poter sopravvivere alle continue scorribande di ladri e briganti e i frequenti attacchi della Yakuza.

Il gioco inizia con un breve periodo di pace e tranquillità (che durerà soltanto tre giorni), durante i quali il nostro personaggio dovrà impegnarsi al massimo per apprendere le tecniche base di combattimento, e imparare ad usare armi e corde per difendersi dall’imminente attacco.

Anteprima di gioco

Pistola Samurai of Legend

Inizialmente l’aspirante Samurai lascerà il proprio villaggio costiero di Kamakura, per affrontare nuove avventure, esplorare nuovi villaggi, imparare le tecniche di combattimento dei guerrieri samurai, e, soprattutto, abbattere chiunque ostacoli il suo cammino. Sicuramente una delle caratteristiche più interessanti di questo browser game è la massima libertà di scelta che il giocatore ha nello sviluppare il percorso formativo e le abilità del proprio personaggio: potrà difendere il popolo e i più deboli, secondo il classico cliché del Samurai che agisce secondo i principi di onore e giustizia, oppure diventare un feroce criminale dedito solo ai propri interessi, e passare così dalla parte dei cattivi!

A differenza della maggior parte degli altri browser game, Samurai of Legend si basa su due sistemi di Action Point: Energia (Energy) e Coraggio (Bravery). Il primo indica quante volte ci si può allenare in palestra ed attaccare i nemici, mentre il Coraggio mostra i crimini che è possibile commettere. Il vantaggio di avere due sistemi di AP separati sta nella possibilità di sviluppare più rapidamente caratteristiche ed abilità del proprio personaggio. Tuttavia, com’è facilmente intuibile, ogni azione ha delle conseguenze. Infatti, se si sceglie far commettere azioni malvagie al proprio Samurai, c’è il rischio che quest’ultimo prima o poi finisca in prigione.

Interfaccia Samurai of Legend

Attraverso i vari percorsi d’addestramento, buoni o cattivi che siano, il Samurai acquisirà forza, agilità, difesa ed esperienza. Man mano che si sale di livello, i corsi di addestramento diventeranno sempre più impegnativi e costosi, pertanto sarà necessario trovare ingaggi e missioni sempre più remunerative.

Conclusioni

Samurai of Legend è un gioco che ha molto da offrire ai propri utenti, in quanto propone un’interfaccia relativamente semplice, ma con diverse possibilità di sviluppo e crescita del proprio personaggio, nonché moltissime parti narrative. Anche l’elevato numero di giocatori lascia intuire il potenziale di questo browser game. Tuttavia, il comparto grafico è abbastanza carente, principalmente per via del ridottissimo numero di immagini anche nelle parti più essenziali dell’interfaccia del gioco. Un altro aspetto negativo sono i font utilizzati, talmente piccoli che spesso si deve ingrandire la finestra o avvicinarsi al monitor per leggerli.

Sito ufficiale: http://www.samuraioflegend.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita