Runescape 3: un MMORPG fantasy da Guinness

Runescape 3 è un titolo che già dai primi approcci sembra voler fornire all’utente la migliore esperienza fantasy 3D possibile nell’ambito dei giochi per browser. Riconosciuto come gioco con il maggior numero di update costanti e dotato dei mondi di stampo fantastico più estesi dal Guinness World Records, questo titolo ci porterà direttamente nelle terre di Gielinor, un regno diviso in regioni e città dalle caratteristiche uniche.

I giocatori, vagando per questi luoghi remoti a piedi, tramite incantesimi magici o navi di ampia stazza, potranno affrontare quest uniche e vivere l’esperienza di un RPG dalla trama articolata e non lineare.

Anteprima di gioco

Giocatori Runescape 3

I giocatori inizieranno la propria avventura con un avatar customizzabile, e successivamente potranno immergersi nell’avventura incrementando i livelli di esperienza già dalle prime quest. Le possibilità di interazione non sono limitate al solo mondo di gioco: i partecipanti possono interagire tramite il trading, il sistema di chat incorporato, oppure con la partecipazione ai minigame, dove alcuni di essi richiederanno di far sfoggio degli aspetti più competitivi o cooperativi di noi stessi.

I punti esperienza sono ottenibili con l’interazione ambientale, ad esempio tramite il mining e la scoperta di nuovi materiali grezzi e prodotti di scambio, grazie alle attività tipiche di foreste e allevamenti (pesca, taglio di legna, cottura dei cibi all’aperto). Non mancherà la magia: potremo preparare le nostre pozioni, sfruttare le pietre runiche ed invocare spiriti di antichi familiari per propiziarci il successo in battaglia.

Personaggi Runescape 3

I sistemi di combattimento in real time sfruttano la rapidità dei click del mouse per sferrare l’attacco al nemico, utilizzando in aggiunta a ciò speciali Abilità per incrementare il danno inflitto. Le nuove quest verranno rilasciate periodicamente, e per chi saprà affrontarle dalla prima all’ultima ci sarà in premio come simbolo di riconoscimento il Quest Point Cape, insieme all’accesso ad aree segrete e nuove armi.

Conclusioni

Grazie al supporto di effetti vocali sintetizzati e grafiche brillanti renderizzate con le librerie DirectX, Runescape 3 riesce nell’impresa di fornire un gioco completamente gestibile a propria scelta, in cui emozioni e skill da utilizzare in battaglia si intersecano fortemente per dar vita a sfide sensazionali, pur rimanendo alla portata di tutti.

Sito ufficiale: http://www.runescape.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita