Bite Fight: browsergame tra vampiri e lycan

Bite Fight è uno dei giochi online più diffusi e giocati del momento, dove i protagonisti sono vampiri e licantropi, razze fantasy leggendarie, antagoniste sin dalla loro nascita.

Il gioco è gratuito (ma con la solita possibilità di uppare il proprio account a pagamento, ricevendo così funzionalità aggiuntive non accessibili con account gratuiti) e accessibile con una semplice registrazione sul sito ufficiale.

E’ prodotto dalla GameForge ed è diviso in circa una ventina di server, tutti dipendenti e senza interazione tra di loro. La lingua di gioco è l’italiano.

Il fulcro del gioco: il link del morso!

Tutto il sistema di questo game è semplicemente basato sulla capacità di ottenere sangue per i vampiri o carne per i licantropi al fine di diventare sempre più forti e sconfiggere di conseguenza i nemici storici che ci ritroviamo di fronte.

Tutto avviene grazie ad un link, che ritroviamo nel nostro pannello principale, il quale va utilizzato sui forum, blog, commenti, e vari siti sul web per mordere tutti coloro che ingenuamente cliccheranno su di esso. Per questi apparirà semplicemente una pagina di ringraziamento che spiega in quale trappola innocua si è caduti, mentre per voi significherà un aumento del punteggio, nuovo sangue o nuova carne che vi renderanno più forti.

Caratteristiche giocatore e sistema di gioco

Ogni giocatore, che sia vampiro o licantropo, ha determinate caratteristiche dalle quali dipendono gli esiti delle battaglie: Forza, Difesa, Abilità, Resistenza e Carisma.

E’ possibile ovviamente aumentarle grazie all’utilizzo delle monete d’oro, le quali si possono ottenere vendendo oggetti, vincendo battaglie ed effettuando con successo le battute di caccia (i link di cui parlavamo prima).

Un altro aspetto importante è costituito sicuramente dalle Pietre Infernali, con le quali attivare opzioni particolari per il potenziamento del nostro personaggio.

La magione infine, è la base di ogni giocatore. Questa può essere costruita da zero, con il giusto apporto appunto di monete d’oro e pietre infernali. Edificando mura, viali, case e paesaggi, si incrementerà di conseguenza la capacità difensiva di resistere agli attacchi e la velocità con cui si regenera la nostra vita.

La cittadella dove sviluppare il personaggio

Nella cittadella possiamo spendere o guadagnare il nostro denaro in vari modi, alcuni dei quali porteranno di sicuro benefici al nostro personaggio, specialmente nei combattimenti.

Qui possiamo infatti ritrovare diverse località:

  • il Cimitero, dove poter lavorare da una a otto ore in modo da guadagnare dell’oro, guadagno che aumenterà con il tempo a seconda della carica raggiunta
  • il Mercante, dove poter spendere oro e pietre infernali in oggetti, armi e potenziamenti vari
  • la Taverna, dove poter ottenere informazioni importanti o missioni remunerative parlando con l’oste, figura portante del gioco
  • la Caverna, dove poter mettere alla prova le nostre abilità sfidando mostri di ogni genere e di ogni livello
  • la Piazza del Mercato, una specie di mercato dell’usato, dove poter vendere le nostre armi ed il nostro equipaggiamento ad un prezzo da noi stabilito, aspettando dunque che altri giocatori le acquistino.

Conclusioni

Bite Fight è un gioco interessante, capace di appassionare chiunque. L’ aspetto più bello è sicuramente quello di poter essere attivi, tramite battute di caccia, anche quando non si è davanti al proprio pc.

Un modo in più per renderlo ancor maggiormente stimolante, è quello di entrare a far parte di un clan, insieme ad altri amici, e scalare le classifiche con il proprio punteggio, che aumenterà sconfiggendo nemici e ottenendo sangue o carne.

Consigliato altamente ma attenti, può creare seria dipendenza.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.