Holy war: gioco di ruolo ambientato nel periodo delle crociate

Holy War è un browser game di ruolo, ambientato nell’epoca delle crociate, sviluppato dalla Game Art Studios.


Per giocare basta effettuare una semplice registrazione e attivare il proprio account con il link che riceveremo via mail. Subito dopo la registrazione il giocatore deve decidere se vuole essere un cristiano, un saraceno o un pagano , ed ecco che il gioco ha inizio.

Primi passi

Ogni personaggio ha una somma di denaro a disposizione, precisamente 100 denari che dovranno essere utilizzati per incrementare le proprie potenzialità. Forza, difesa, resistenza, agilità e attacco sono le caratteristiche essenziali per far sì che il proprio personaggio migliori e riesca a salire di livello.

Queste caratteristiche aumentano pagando ed il prezzo andrà man mano aumentando. Una cosa molto importante è sapere che per i primi sette giorni (9 se vieni reclutato) si ha la possibilità di giocare in versione premium. Scaduto quest ’arco temporale bisogna comprare un ticket nella pagina premium.

Nella sezione città il giocatore ha la possibilità di poter sia acquistare che vendere oggetti nella bottega del fabbro, acquistare cavalli e se sei fortunato puoi andare nel mercato cittadino e cercare gli stessi oggetti a prezzi inferiori. Sempre nella sezione città è possibile trovare un lavoro in modo da ottenere denari da utilizzare nel potenziamento del giocatore, e permettergli anche di recarsi nei numerosi stand.

Il lavoro iniziale è mal retribuito, ma successivamente con l’aumentare di livello migliorerà anche quest’aspetto. Ecco che il gioco dedica l’attenzione a numerosi stand da quello delle armi, degli scudi, delle armature e delle pozioni. La locanda è un importantissimo luogo, perché il guerriero può trascorrere il tempo o consumando da bere o giocando al gioco della fortuna, famoso tra i guerrieri.

Arena, Assalto e Battaglia

Per quanto riguarda l’arena, l’assalto e la battaglia sono tre sezioni dove il giocatore può dimostrare le sue capacità.

L’arena è il luogo dove si scontrano i giocatori, per iscriversi alla sfida bisogna avere un buon livello ( livello 10), dopo decidere quante monete d’oro si vogliono puntare (puntata minima e puntata massima). Se, quando sei nell’arena, vieni chiamato in battaglia, bisogna automaticamente abbandonare l’arena e recarsi in battaglia. Se si vince la sfida si otterranno soldi e armi.

L’assalto consiste nel saccheggiare un altro giocatore. Bisogna scegliere quale giocatore saccheggiare, di quale categoria appartiene e cercare poi di sottrarne le ricchezze. Ogni giorno si ha un tempo massimo di 60 minuti per il saccheggio.

Per quanto riguarda la battaglia, ogni giocatore ha la possibilità di parteciparvi, basta solo scegliere lo schieramento.

Conclusione

Holy war è un browser game molto ricco di funzioni e spunti interessanti, che da la possibilità a tutti gli amanti dei giochi di ruolo storici di potersi divertire.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.