Rising Grave: browser game horror di zombie

Se la tomba rappresenta la fine degli esseri umani, per un non-morto non è altro che l’inizio. Resuscitare i morti e restituirli al mondo può rappresentare un vero pericolo, e i giocatori di Rising Grave avranno la possibilità di vestire i panni di questi zombie appena risorti, dando inizio ad un’avventura alquanto macabra ed oscura.

Si tratta di un browser game survival multi-giocatore che permette di vestire i panni di uno zombie in cerca di cibo e sangue, il quale nonostante la sua forma spaventosa non avrà vita facile e dovrà lottare per sopravvivere (se così possiamo dire).

Anteprima di gioco

inventario Rising Grave

Per prima cosa dovrai seguire un video tutorial, il quale ti mostrerà le basi del gioco senza le quali sarà difficile capire appieno tutte le potenzialità offerte da questo titolo. Una volta iniziata l’avventura ti ritroverai nella schermata iniziale dove vedrai una panoramica delle caratteristiche principali. Sulla parte superiore troverai cinque barre che mostrano le statistiche attuali: salute, energia, nervi, consapevolezza e XP. A differenza di molti altri browser game, Rising Grave non ti spingerà a spostarti da una schermata all’altra con suggerimenti o frecce lampeggianti, pertanto dovrai prendere l’iniziativa per vedere un po’ d’azione.

Troverai molte quest all’interno dell’apposito elenco, anche se non ci sarà nessuna guida ad indicarti quale ordine seguire. In ogni caso, posizionando la freccia del mouse su ogni attività ti verranno mostrati i requisiti richiesti e la percentuale di completamento, sulla base dei quali potrai decidere come procedere. Per completare una missione non basterà un semplice click ma ne serviranno di svariati, pertanto ad ogni avanzamento consumerai parte dei tuoi punti “Nerve”, e quando li avrai esauriti non potrai più compiere altre azioni. A questo punto avrai due scelte, o attendere la rigenerazione automatica che avverrà con il passare del tempo o acquistare Nerve immediatamente mettendo mano al portafogli.

Missioni Rising Grave

Troverai diversi tipi di attività, anche se tutte ruoteranno attorno all’obiettivo di causare problemi agli esseri umani. Riceverai premi di vario genere, come sangue, punti XP, cibo e alcune armi. Per ogni missione ci saranno anche un paio di livelli di difficoltà, il che ti permetterà di ripetere più volte la stessa quest. Tuttavia, dal momento che il gioco è basato su testi e immagini, la differenza tra i diversi compiti e la relativa difficoltà si noteranno unicamente sulla base del numero di click necessari a raggiungere il Mastery.

Conclusioni

Rising Grave è un gioco online di zombie particolare, il quale offre un’atmosfera lugubre ed oscura perfettamente a tema con gli obiettivi che dovrai portare a termine. La mancanza di animazioni rappresenta sicuramente un grosso limite, almeno per coloro che hanno sempre un occhio di riguardo per il comparto tecnico e la dinamicità dei giochi. Tuttavia, per tutti gli appassionati di browser game horror basati su testo ed immagini, Rising Grave rappresenta sicuramente un’alternativa da prendere in considerazione.

Sito ufficiale: http://texas.risinggrave.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita