Mystical land: browser game MMORPG simile a WoW

Mystical Land è un MMORPG gratuito browser based in lingua inglese, dove impersoneremo le vesti di un eroe in un mondo tipico medievale. Ricorda molto il famoso World of Warcraft, in quanto lo svolgimento del gioco è verosimile.

Creeremo il nostro personaggio e potremo girare per il mondo di Mystical land in cerca di tesori, quest da portare a termine e nemici da sconfiggere per ottenere esperienza ed oggetti interessanti. Inoltre potremo scegliere la nostra classe di appartenenza e praticare diversi “mestieri” utili a conseguire determinati obiettivi ed ottenere oggetti, armi, pozioni di cura e via dicendo.

Panoramica di gioco

Creiamo il nostro personaggio, scegliamo una delle quattro classi e il nome, personalizziamolo esteticamente come preferiamo e iniziamo a giocare. Noteremo subito un mondo luminoso e vivace, rilassante e tranquillo. I personaggi che presentano un punto esclamativo giallo in testa sono in grado di presentarci delle quest da poter accettare e portare a termine in cambio di una ricompensa.

Ci sono poi i mercanti, di ogni tipo, dal fabbro che vende armi, armature, al venditore di oggetti utili per i vari mestieri, alle cure, pozioni e così via. I mestieri invece sono i più svariati, potremo utilizzare il picco da minatore per raccogliere l’oro, piuttosto che tosare le pecore per ottenere la lana, pescare i pesci o lavorare il legno per costruire armi artigianali da utilizzare o rivendere.

Le creature nemiche son state a parer mio ben disegnate, non tanto per la qualità quanto per la particolarità. Se ne trovano di diverse tipologie e somigliano molto ad animali reali, come il cinghiale, piuttosto che un lupo. Niente di estremamente fantasy, almeno nei primi minuti di gioco.

Uccidendo tali creature guadagneremo esperienza utile a salire di livello oltre che darci la possibilità di raccogliere oggetti che eventualmente lasceranno dopo esser stati sconfitti.

Salire di livello ci servirà oltre che ad aumentare le nostre capacità di attacco, difesa e così via, a poter equipaggiare nuove armi e armature richiedenti un determinato livello minimo per poter esser indossate. Infine non tutti gli oggetti, equipaggiamenti e armi, possono essere indossati, ma varieranno a seconda della classe che avremo scelto ad inizio gioco, durante la creazione del personaggio.

Movimento, combattimento e game play

Potremo decidere se muoverci utilizzando il mouse oppure la tastiera. Cliccando con il tasto sinistro del mouse una volta sul terreno indicheremo al nostro eroe dove dirigersi, mentre facendo click sinistro due volte sugli oggetti potremo interagire, sui personaggi parlare e sulle creature attaccare.

Per ingaggiare un combattimento basterà cliccare due volte sul nemico e il tutto avverrà automaticamente a turno, un attacco noi e un attacco lui. Visualizzeremo i punti vita sottratti ad ogni attacco inferto e ricevuto e a fine combattimento, se avremo vinto, otterremo i punti esperienza guadagnati. Contro un nemico troppo forte per il nostro livello non avremo speranze, mentre una creatura alla nostra pari ci permetterà di guadagnare più esperienza rispetto a chi potremo sconfiggere molto facilmente.

Il gameplay non è particolarmente elaborato, molto semplice ed intuitivo. Dovremo solo indicare dove muoverci e cosa fare, in quanto i movimenti avverranno in automatico, dal combattimento allo svolgimento dei vari mestieri, dove non potremo in alcun modo interagire.

Grafica

Graficamente niente di speciale ma comunque apprezzabile, sopratutto per quanto riguarda la luminosità e gli ambienti felici in cui è ambientato il gioco. Personaggi che variano sia per quanto riguarda l’aspetto che il vestiario e creature nemiche differenti e ben realizzate. Il nostro personaggio avrebbe potuto aver un aspetto migliore, ma le possibilità di personalizzazione non rendono possibile ottenere un aspetto fisico particolarmente piacevole.

Conclusioni

Un browser game MMORPG ben realizzato sopratutto per quanto riguarda le possibilità di azione, dalle quest, ai mestieri, all’esplorazione. Una grafica accettabile e un gameplay un po’ scarno ma accettabile se paragonato ad altri giochi di questo genere. Ottima l’ambientazione e le creature che altro non sono che caricature di animali realmente esistenti, dai predatori ai classici animali domestici.

Un gioco molto simile a WoW, il migliore al mondo in questo settore.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.