Realm of the Mad God: RPG arcade in stile retrò a 8-bit

Realm of the Mad God è un MMO gratuito di tipo bullet hell, caratterizzato cioè da una pioggia di proiettili, corse folli e schivate repentine. Il tutto sotto una veste grafica volutamente retrò a 8-bit per ricordare ai nostalgici degli anni 80 e i primi anni 90 le serate passate nelle sale giochi a sfidare gli amici a Space Invaders.

Con questo titolo la Kabam ha voluto raggiungere elevatissimi standard di gioco e grafica, con centinaia di armi e decine di personaggi diversi. Anche gli scontri saranno entusiasmanti e a ritmi davvero serrati, con modalità che consentono a ben 85 giocatori di partecipare alla stessa battaglia. Un vero bagno di sangue!

Anteprima di gioco

Giocatori Realm of the Mad God

Realm of the Mad God: con un titolo così ci si aspetta una storia un po’ stravagante, e in effetti è proprio così. Il gioco è ambientato in un mondo virtuale dove un dio di nome Oryx, non solo despota e crudele ma addirittura pazzo, ha accidentalmente duplicato il suo esercito durante una guerra, trasformandolo in tantissimi minion dalle forme e i poteri diversi. I coraggiosi eroi che tentano di porre fine al suo regno di terrore si troveranno davanti tante creature fameliche e pericolose, e dovranno sconfiggerle tutte prima di arrivare alla battaglia finale contro Oryx, il dio folle.

In questo entusiasmante browser game sono previste 13 classi di personaggi che si sbloccano progressivamente giocando e salendo di livello come in un tipico RPG. Si parte con un mago miagolante che spara raffiche di luce magica, per poi passare a personaggi più forti come negromanti, cacciatrici, mistici, e assassini. Ogni classe ha armi e benefit differenti e sempre più potenti.

Combattimento Realm of the Mad God

Il gameplay di Realm of the Mad God si basa sul combattimento cooperativo in classico stile arcade, in cui tanti players sono uniti contro un nemico comune. In una singola partita, infatti, possiamo vedere fino a 85 giocatori sparare colpi d’artiglieria a raffica e schivare gli attacchi dei cattivissimi minion. Niente PvP quindi, ma solo tanta collaborazione ed elaborazione di strategie fra personaggi che potranno comunicare attraverso la chat, che farà apparire simpatiche nuvolette in stile fumetto sul nostro eroe. Una volta che si viene uccisi in battaglia, inoltre, si dovrà ricominciare dal livello 1 senza la possibilità di acquistare extra o mantenere ciò che si è faticosamente guadagnato.

Conclusioni

Realm of the Mad God è un browser game retrò con una grafica davvero unica. Ci sono molte classi di personaggi, centinaia di item, tanti livelli divertenti e le battaglie sono estremamente semplici e dinamiche: spara, corri, schiva e raccogli oggetti. In questo modo il giocatore, soprattutto se agli inizi, molto probabilmente non riuscirà ad arrivare al livello finale nel palazzo di Oryx, ma comunque si divertirà a uccidere tantissimi minion e fare cameratismo con gli altri giocatori e i propri compagni di gilda.

Sito ufficiale: http://www.realmofthemadgod.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita