Rangers Land: un MMO thriller ambientato nel Wild West

Rangers Land è un classico MMO dotato però di un elemento fondamentale che lo distingue dai tipici shoot ‘em up ambientati nell’Occidente: le vicende del gioco prenderanno infatti vita nel Selvaggio West, e seguiranno le dinamiche tipiche di un action game in cui saremo protagonisti, impersonando un tiratore scelto.

Le faide contro gang rivali saranno all’ordine del giorno, e nostro compito sarà fondare basi stabili dalle quali esercitare il nostro controllo, difendendo i nostri concittadini dalle bande a noi ostili.

Anteprima di gioco

Saloon Rangers Land

In Rangers Land, non tutto sarà deciso dalla semplice abilità con le armi: è molto importante, infatti, saper iniziare una vera e propria tratta di beni quali whisky, generi alimentari agricoli e bestiame, per incentivare i consumi del villaggio. Tutti gli avvenimenti del gioco prendono piede in tempo reale, e bisognerà essere dotati di eccellenti riflessi e capacità di reazione, in quanto le bande avversarie potranno attaccarci sia fuori nella prateria che nell’ambito dei nostri possedimenti. Le città sono di grande utilità a questo proposito, in quanto sono in grado di offrirci protezione incondizionata verso tutti i tipi di attacchi.

Il tempo giocherà una parte molto importante: anche nel caso in cui l’utente sia disconnesso, il nostro gruppo potrà essere attaccato ogni quattro ore (è comunque possibile attivare l’impostazione Holiday Mode per evitarlo), mantenendo la sfida a livelli molto elevati e per stacanovisti del gioco. Le città a disposizione sono sei; ognuna di esse presenta diverse merci, armi e ritrovi quali saloon. Il gameplay ci consentirà di incorporare nuovi edifici per meglio difenderci contro i raid nemici, così come produrre risorse per attirare nuova popolazione e godere dei benefici di una vita organizzata.

Cowboy Rangers Land

Per movimentare il gioco, Rangers Land include l’opzione di selezionare un viaggiatore compagno, con cui attraversare le varie destinazioni a disposizione. Verranno mostrate informazioni molto accurate in merito, includendo l’etnia e la capacità in battaglia, fattore che ci permetterà di compiere scelte selezionando chi attaccare e come, cliccando semplicemente il pulsante “Launch Attack”. Gli assalti si susseguono mediamente dopo 90 secondi dal lancio, e saranno necessari per sfoltire le presenze ostili durante la nostra marcia.

Conclusioni

Mettendo a frutto l’intraprendenza del giocatore, Rangers Land riesce a calarci in un contesto avventuroso, sottolineato dalla presenza di toni grafici cupi e marcati, tipici dei thriller ambientati nell’estremo West. Un’avventura da non perdere per chi ama i giochi gestionali infarciti di un’ampia vena d’azione.

Sito ufficiale: http://www.rangersland.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita