Rainbow Saga: nuovo RPG a scorrimento laterale

Continua la nostra rassegna dei browser game editi da NGames Interactive Limited che lo scorso settembre ha lanciato un browser game di ruolo che dal titolo si preannuncia già come una serie.

Stiamo parlando di Rainbow Saga, un coloratissimo MMORPG con personaggi in stile manga giapponese con enormi occhi luccicanti, piccoli pet e monte inseparabili dai loro padroni, sistemi di ali e pozioni e tanto divertimento assicurato. Ma andiamo a vedere come se l’è cavata stavolta NGames.

Anteprima di gioco

Guerriero Rainbow Saga

Rainbow Saga come i suoi predecessori è giocabile via browser collegandosi sul sito della piattaforma Game321.com, oppure via Facebook. Dalla descrizione presente sia su Facebook sia sul sito ufficiale capiamo subito che il gioco è dedicato a un pubblico giovane: “In Rainbow Saga, alcuni adorabili eroi difenderanno la loro casa, il continente di Troonmill e combatteranno contro mostri non troppo spaventosi!”. Con una premessa simile è facile intuire che il gioco punta a uno stile manga zuccheroso e colorato, adatto a giovanissimi e bambini. A conferma di ciò troviamo una grafica 2De un gameplay leggero e fruibile a scorrimento laterale. Il personaggio si muove con le frecce direzionali, con la barra spaziatrice salta e il sistema di clic scaglia gli attacchi. Sono previste inoltre combo e keys per rilasciare le abilità speciali. È anche possibile impostare la funzione AFK e il sistema farà da sé.

La storia del gioco è molto semplice: il continente di Troonmill dove gli abitanti vivevano felici e spensierati protetti dalla magia dei 7 artefatti, è stato improvvisamente sconvolto dalle forze del male del Lord Oscuro che ha rapito la giovane principessa. A questo punto 3 classi di eroi sono chiamate a difendere il regno e la sua popolazione: Dark Ranger che con il potere delle stelle può camminare nell’oscurità; l’Elementalista, un mago in grado di usare la Sacra Luce, il Fulmine e il Vento Selvaggio; infine il Cavaliere Sacro che combatte con la sua spada per il bene supremo. Gli avatar sono in totale 6, tutti predefiniti e non personalizzabili se non nell’equipaggiamento. A questo proposito, ogni personaggio ha un drop di armi e oggetti nello zaino che ha uno spazio limitato a 24 slot espandibili con i coupon. Le altre valute di gioco sono e servono ad acquistare le ali e altri oggetti rari.

Orso Rainbow Saga

Rainbow Saga dà molta importanza al sistema dei dungeon per il quale sono previsti infiniti livelli in ambientazioni fantastiche come la Caverna dello Gnomo e la Conchiglia del Granchietto, il Castello gotico, la Tana della Strega cattiva e il Castello dei Fantasmi. Come preannunciato, i cattivi in Rainbow Saga non sono poi così spaventosi: ananas digrignanti o dal naso lungo, buffi mostriciattoli e personaggi in stile minion. Oltre alle classiche missioni in solitaria, potremo partecipare a dungeon e missioni di gruppo (dal livello 35), unirci a un clan nel sistema di affiliazione, selezionare i nostri Pet e livellarli, nonché partecipare al quiz serale: si tratta di un altro modo per ottenere premi e punti esperienza e nel quale dovremo rispondere correttamente a un paio di domande sul gioco!

Conclusioni

Dopo la serie dei Pockie e degli altri browser game che vi abbiamo recensito di recente, NGames è ripartita alla carica: pare proprio che sia inarrestabile e che continui a sfornare titoli a rotta di collo sulla sua piattaforma Game321.com. In realtà nei nostri ultimi articoli avevamo mosso qualche critica contro un’interfaccia troppo complessa e un gameplay piatto, ripetitivo e quasi completamente automatico. Grazie a Rainbow Saga NGames si è decisamente riscattata: il gioco è semplice, divertente e un po’ zuccheroso (ma in fondo non ci dispiace), gli artwork sono belli e curati nel dettaglio, l’interfaccia è un po’ più pulita rispetto ai giochi precedenti e lo scorrimento laterale retrò arcade è un’idea vincente. Il gameplay classico degli RPG è arricchito dai migliaia di dungeon e altri modi per guadagnare denaro ed esperienza come gli interessanti quiz serali che costringono l’utente a seguire attentamente anche la storyline per non sbagliare la risposta. Infine, anche se potrete affidare il sistema di comandi all’IA tramite autopathing e autocompletamento delle missioni, è a voi che spetta l’onere di correre, saltare, cercare e sconfiggere per salvare Troonmill dalle forze del male. Vi consigliamo di provarlo.

Sito ufficiale: http://rainbow.game321.com/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/playrainbowsaga

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita