Ragnarok Journey: browser game ispirato a Ragnarok Online

Ragnarok Journey è un remake dell’originale e omonimo gioco di ruolo in 2D, un browser game in beta che verrà presto rilasciato nella versione ufficiale.

Anteprima di gioco

Dopo la creazione del personaggio inizia una fase di apprendimento che spiega le basi del gioco e le opportunità offerte, mostra alcuni contenuti PvE, PvP e per le gilde, oltre a vari sistemi come quello delle carte. Ragnarok Journey offre un’esperienza piuttosto semplice e alla portata di tutti, con varie zone da esplorare alla ricerca di mob da uccidere per ottenere exp e bottini. Ogni zona è abitata da un MVP, ovvero un boss molto potente che nasconde una ricompensa particolarmente preziosa e che costringe a gareggiare contro altri giocatori. La sfida consiste nel riuscire a infliggere il maggior numero di danni al boss, così da ottenere oggetti ed equipaggiamenti utili per potenziare il proprio personaggio.

Ragnarok Journey utilizza lo stesso stile dell’originale gioco coreano e implementa elementi riconducibili a giochi come World of Warcraft, Guild Wars ed Elder Scrolls Online. Non ci troviamo di fronte a un gioco che punta sull’originalità, quanto più un browser MMORPG interessante e completo di tutte le caratteristiche tipiche del genere, un titolo facilmente accessibile da chiunque abbia una connessione a internet e un browser web. Si tratta inoltre di un interessante remake per tutti gli appassionati del primo capitolo di RO, con una grafica migliorata e alcune funzionalità aggiuntive.

Tra gli aspetti negativi troviamo una serie di automazioni che non fanno altro che limitare ciò che di bello può offrire un gioco come questo, ovvero l’esplorazione di fantastici scenari alla ricerca di oggetti e nemici da sconfiggere. Per fortuna è possibile ignorare tali automatismi e fare tutto manualmente, utilizzando il mouse per navigare tra i menù e muovere il protagonista. Non mancheranno tuttavia le continue schermate informative volte a consigliare la migliore build, l’utilizzo di attacchi automatici e così via. Volendo basterà premere un solo pulsante per tutto il tempo e si riuscirà comunque a raggiungere il livello massimo.

Conclusioni

Ragnarok Journey è senz’altro un browser game da non perdere per tutti gli appassionati della serie e i fan di Ragnarok Online, un titolo che riporta indietro nel tempo e permette di rivivere la trama originale con un gameplay arricchito di nuove funzionalità e una grafica migliorata. Per tutti gli altri giocatori, si tratta di un semplice browser MMORPG concettualmente classico, con contenuti di qualità ma non troppo vari. Il team di sviluppo sembra essersi concentrato più sulla qualità che non sulla quantità, riuscendo solo parzialmente nell’intento di creare un ottimo gioco di ruolo online gratuito.

Sito ufficialehttp://www.playroweb.com/

1 Commento

  1. any itagliano cheggioka?! 8) add me gargantua n00bz

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.