Puzzle Pirates: immersiva avventura nel regno dei Pirati

Il successo di fumetti e serie tv popolari quali One Piece ispira numerose uscite di giochi per browser pronti a replicarne le aspettative ed i contenuti, aggiungendo tuttavia molte novità all’interno del gameplay, nonché delle grafiche.

Puzzle Pirates è un MMORPG in cui assumeremo il ruolo di pirata in corsa per i sette mari, alla ricerca di oro e combattimenti lungo gli oceani smisurati, seguendo un’impostazione che ricorda molto quella dei tipici puzzle da svago, con l’aggiunta di movimenti che permetteranno al protagonista di costruire una nave ammiraglia passo per passo, divertendo ed intrattenendo al contempo.

Anteprima di gioco

Giochi Puzzle Pirates

In Puzzle Pirates potremo fare parte di un equipaggio e progredire il nostro livello combattivo mentre salpiamo a bordo del nostro vascello, così come stabilire alleanze con le altre crew. La struttura di gioco è ampliabile, e potremo aggiungere elementi alle isole oceaniche per cambiarne l’artwork e la conformazione. I puzzle principali a cui il gioco è ispirato sono Drinking, in cui dai due ai sei giocatori dovranno ricomporre una tavola colorata sfruttando tutti i pezzi a disposizione, completando righe e colonne in un modo che ricorda il Tetris classico; Swordfighting, in cui frammenti di puzzle precipitano dall’alto all’interno di un pozzo, dove cercheremo di combinarli con altri dello stesso colore, lasciandoli esplodere e sfruttando gli effetti visivi ed i power up per ottenere delle combinazioni più letali e coreografiche.

Abbiamo poi Rumble, che ricorda Bubble Bubble, in cui i giocatori spareranno bolle multicolori per raggrupparle tramite delle combo contro il giocatore al lato opposto del campo, tentando gli intarsi più complessi immaginabili. Oltre alle dinamiche dei puzzle principali, sono previsti ulteriori sei minigiochi di crafting, che hanno a che vedere con il magico mondo della creazione di prodotti tipici delle attività marinare e piratesche.

Nave Puzzle Pirates

In particolare avremo una Distilleria, in cui mescoleremo gli elementi necessari alla creazione di liquori spostando righe e colonne in cui essi sono inseriti; un cantiere navale vero e proprio, dove sposteremo delle matrici 5 x 5 per costruire la nostra nave principale dotata di rifiniture di oro, legno e ambra, ed infine una falegnameria con forgia per creare spade, armi in legno e cannoni. Le regole dei minigiochi sono variabili e garantiscono molta longevità alla trama del gioco.

Conclusioni

Dotato di grafiche scintillanti e dai colori caldi, Puzzle Pirates incentiva il giocatore a sperimentare tutti i numerosi minigiochi complementari all’avventura di esplorazione, senza mai rischiare di annoiare o sfociare nella ripetitività.

Sito ufficiale: http://www.puzzlepirates.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita