Pockie Pirates: browser game dei pirati ispirato a One Piece

Pockie Pirates è un browser game rpg di pirati nel quale potrai incontrare i personaggi di One Piece, il famoso manga giapponese e cartone animato che ha reso celebre il mondo dei combattimenti tra navi per la conquista di grandi tesori. Potrai creare un personaggio e vivere un’avventura a bordo della tua nave, al comando di una vera e propria ciurma composta da pirati da te scelti.

Porterai a termine missioni, otterrai ricompense, ritroverai tesori nascosti, affronterai temibili nemici e verrai accompagnato dai famosi personaggi del mondo di One Piece.

[youtube id=”woGWvFXf02s” width=”584″ height=”335″]

Anteprima di gioco

Come prima cosa dovrai creare il tuo pirata, scegliendo fra quattro classi differenti: Grande Spadaccino, Cecchino, Navigatore e Dottore. Non potrai personalizzare l’aspetto del tuo personaggio pertanto all’inizio del gioco sarai uguale a tantissimi altri giocatori provenienti da ogni parte del mondo. Si tratta di una limitazione fastidiosa, questo è certo, sopratutto al giorno d’oggi dove la popolarità dei browser game ed MMO in generale spingono sempre più i partecipanti a volersi differenziare dagli amici ed avversari.

Terminata la creazione del pirata avrai accesso alla prima città di gioco, dove accetterai alcune quest e porterai a termine le prime missioni. Sarai accompagnato da una sorta di tutorial che ti indicherà dove e quando cliccare, mentre una volta terminata la fase di apprendimento potrai comunque usufruire di una particolare funzione attivabile cliccando sul pulsante “Seek”, la quale guiderà automaticamente il tuo personaggio avanti e indietro dai vari NPC, accettando quest e tornando a riprendere la ricompensa. Così facendo non dovrai far altro che dar vita ai combattimenti, gestire i pirati e goderti lo spettacolo.

Combattendo guadagneranno esperienza tutti i membri della ciurma, compreso il tuo pirata. Dovrai scegliere gli equipaggiamenti e le armi di ogni combattente, così come dovrai occuparti di sbloccare le varie abilità quando avrai sufficienti punti per farlo. In questo modo ognuno di loro potrà decidere quali mosse utilizzare a seconda delle esigenze, sfruttando le proprie capacità e gli equipaggiamenti che gli avrai fornito. Ovviamente potrai usufruire degli oggetti che riceverai come ricompensa a seguito delle missioni, oppure potrai decidere di investire il denaro che avrai vinto per rinforzare le tue schiere e migliorare l’equipaggiamento di ogni pirata sotto il tuo comando.

Grafica

Comparto grafico tutto sommato apprezzabile, realizzato in stile manga utilizzando colori vivi e accesi. Tutto il contesto si ispira fortemente al cartone animato di One Piece, mentre i personaggi della celebre serie sono stati riprodotti ad immagine e somiglianza degli originali. Potrai assistere a scenette e dialoghi nei quali verranno mostrati Rubber, Zoro, Sanji e tutti gli altri membri della ciurma, i quali potranno persino unirsi a te ed aiutarti nei combattimenti più difficili. Durante gli scontri, ogni mossa ed abilità utilizzata dai pirati verrà accompagnata da un’animazione o un effetto visivo di vario genere, il che renderà maggiormente dinamico e divertente assistere al susseguirsi di battaglie per la conquista del titolo di re dei pirati.

Gameplay

Giocabilità tipica di un browser game punta e clicca, con combattimenti automatici e a turni. Tutto quello che dovrai fare in Pockie Pirates sarà accettare le quest, portarle a termine e ottenere le ricompense. Così facendo guadagnerai esperienza e farai salire di livello tutti i membri della tua ciurma, i quali potranno apprendere nuove mosse più efficaci ed equipaggiare armi sempre più potenti. Dovrai prenderti cura di loro, svilupparli nel migliore dei modi ed equipaggiarli al meglio delle tue possibilità. Così facendo completerai le varie mappe offerte dalle molteplici città presenti nel gioco, le quali ti porteranno ad attraversare un’infinità di scenari differenti per affrontare boss sempre più forti e resistenti.

Conclusioni

Pockie Pirates è un browser game rpg ben realizzato, nel quale vengono riproposte molte delle vicende realmente accadute in One Piece, il celebre manga giapponese che vede come protagonisti Rubber e la sua ciurma di coraggiosi combattenti. Il comparto grafico offre un’esperienza visiva abbastanza gratificante, sopratutto durante i combattimenti, mentre il gameplay particolarmente intuitivo permette a chiunque di partecipare senza troppe difficoltà, grazie anche al pulsante “Seek” che guiderà automaticamente il giocatore verso la strada da seguire per accettare nuove quest e portarle a termine. Tutto sommato si tratta di un gioco di ruolo online da prendere in considerazione, adatto agli appassionati di browser game di pirati ma sopratutto a tutti i fans di One Piece.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.