Pockie Ninja 2: il browser game gratuito di Naruto

Pockie Ninja 2 è browser game di ruolo ispirato a Naruto, il famoso manga giapponese nel quale i ninja di tutto il mondo si scontrano per proteggere i propri clan dalle forze malvagie. Il gioco ti permette di creare un combattente scegliendo fra uno dei personaggi messi a disposizione, con il quale dovrai combattere per guadagnare esperienza e salire di livello, ottenere ricompense ed entrare a far parte di un grande e potente clan.

Purtroppo questo browser game non è stato tradotto in italiano. Tuttavia, la semplicità delle interfacce e l’intuitività delle operazioni da compiere, permetteranno sicuramente alla gran parte degli italiani di progredire nel gioco senza troppe difficoltà. Ad aiutare i novizi ci sarà inoltre un tutorial iniziale che mostrerà come compiere i primi passi, affrontare i combattimenti e sviluppare il proprio personaggio.

Anteprima di gioco

Come prima cosa dovrai creare il tuo ninja, scegliendo fra uno dei sei personaggi disponibili ed una delle cinque terre rappresentate dagli elementi del fuoco, acqua, terra, vento e fulmine. A questo punto inizierai l’avventura e sarai libero di scegliere se seguire il tutorial oppure no. Tramite la schermata principale avrai accesso alle zone più importanti del gioco, anche se alcune richiederanno un determinato livello minimo da raggiungere prima di poter accedere. Avrai modo di acquistare armi ed equipaggiamenti presso l’armeria ed animali da compagnia nell’apposito negozio, mentre la gran parte del tempo la passerai nell’arena, affrontando ninja guidati dall’intelligenza artificiale o sfidando a duello altri giocatori provenienti da ogni parte del mondo.

Combattendo guadagnerai soldi ed esperienza, salirai di livello e sbloccherai molte nuove abilità da sfruttare in combattimento. Tuttavia, non ti sarà concesso di scegliere quali mosse apprendere dato che il processo sarà automatico e completamente casuale. L’unica cosa che potrai fare sarà scegliere sei abilità da equipaggiare tra quelle che avrai a disposizione, anche se nel corso del tempo potrai sbloccare ulteriori slot per portare in battaglia un maggior numero di mosse differenti. Ti sarà inoltre concesso di decidere quali armi portare con te e quali equipaggiamenti indossare, scegliendo tra gli oggetti che avrai vinto in battaglia e quelli che invece avrai acquistato all’interno del negozio.

Nell’arena troverai tutta una serie di ninja da affrontare, anche se a determinate scadenze ti verrà richiesto di sconfiggere un boss per poter salire di grado e migliorare le tue capacità. Superato tale ostacolo potrai continuare a sfidare lottatori sempre più forti, completando le liste che ti verranno proposte ed ottenendo una valanga di punti esperienza e soldi da spendere. Quando sarai stufo di combattere contro personaggi guidati dall’intelligenza artificiale potrai aumentare la posta in gioco sfidando altri giocatori reali, i quali potranno mostrare tutte le loro capacità e le abilità apprese durante l’avventura.

Grafica di gioco

Pockie Ninja 2 offre un comparto grafico statico ma ben realizzato, con combattimenti tutto sommato dinamici ed accompagnati da piacevoli effetti ed animazioni che caratterizzeranno ogni singola mossa speciale. Tutto questo contribuirà a rendere gli scontri meno noiosi e scontati, anche perchè non sarai tu a scegliere quali attacchi utilizzare ma sarà il tuo stesso ninja a sfruttare le proprie capacità come meglio crede.

Per quanto riguarda invece le varie schermate ed interfacce, bisogna ammettere che risultano di facile comprensione nonostante l’uso della lingua inglese. Con un po’ di intuito e familiarità con altri browser game rpg, sono sicuro che anche gli italiani potranno divertirsi all’interno di Pockie Ninja 2 senza incontrare troppe difficoltà.

Gameplay

Un classico punta e clicca con combattimenti automatici, sistema di progressione del personaggio ben bilanciato e tutta una serie di elementi tipici di ogni gioco di ruolo. Uno degli aspetti originali è l’impossibilità di scegliere quali abilità sbloccare, anche se viene concesso di azzerare tutti i punti guadagnati nel tempo per poter apprendere da zero altrettante nuove skill, ovviamente sempre in modo casuale. Si tratta di un’arma a doppio taglio, dato che da una parte offre la possibilità di apprendere abilità migliori, mentre dall’altra espone al rischio di ritrovarsi con tutta una serie di mosse di minor utilità rispetto a quelle apprese in precedenza.

Detto questo, non dovrai far altro che scegliere l’arma e l’equipaggiamento adatto per dar vita a nuovi scontri, i quali uno dopo l’altro ti permetteranno di guadagnare esperienza e diventare sempre più forte, così come accade in ogni classico browser game basato sul grind sfrenato e lo sviluppo del proprio personaggio.

Conclusioni

Pockie Ninja 2 è un browser game rpg dedicato a Naruto, il famoso cartone animato popolato da ninja di ogni genere. Si tratta di un gioco tutto sommato divertente e stimolante, sopratutto per via della presenza di personaggi importanti come Naruto, Sasuke e Sakura. Per il resto si sviluppa come un normale rpg, anche se per certi aspetti gli sviluppatori avrebbero potuto offrire qualcosa di più. Tuttavia rappresenta un titolo da prendere seriamente in considerazione, sopratutto per chi si trova bene con il grind sfrenato e il susseguirsi di combattimenti senza sosta.

1 Commento

  1. io volia il gioooooooooooooooooooooooooooooooooooooc
    oooooooooooooooooooooooooooooooooo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.