Overkings: browser rpg fantasy in 2D

Overkings è un interessante browser game rpg, sviluppato con grafica in 2D e caratterizzato da un gameplay dinamico con combattimenti in tempo reale. Come in ogni gioco di ruolo potrai creare il tuo personaggio e combattere per guadagnare denaro ed esperienza, salire di livello e completare le missioni.

Si tratta di un titolo concettualmente piuttosto semplice, per alcuni forse banale e ripetitivo ma che per altri potrebbe rappresentare un buon passatempo non troppo impegnativo.

Anteprima di gioco

Come prima cosa dovrai creare il tuo personaggio scegliendo fra una delle 8 classi disponibili. Non è presente nessuna descrizione riguardante gli archetipi pertanto dovrai scegliere in un certo senso alla cieca. Per quanto riguarda invece le abilità di ogni classe, avrai modo di leggerne una breve introduzione per capire a grandi linee quali saranno i poteri di cui potrai disporre.

Dovrai portare a termine tutta una serie di quest, le quali richiederanno perlopiù di uccidere un determinato numero di specifiche creature nemiche. Sebbene inizialmente progredire nel gioco e salire di livello possa sembrare estremamente facile, le cose si complicheranno notevolmente una volta raggiunta una certa soglia. Capiterà spesso infatti di attaccare un nemico per poi ritrovarsene quattro o cinque pronti ad aiutarlo e farci a fettine. Tuttavia, prima di accedere in una zona qualsiasi è possibile controllare il livello di difficoltà, il quale ti suggerirà come e se procedere, magari in compagnia di altri giocatori pronti ad unire le forze pur di sopravvivere.

Morire ti farà perdere esperienza ed alcuni oggetti, pertanto non si tratterà semplicemente di attendere il respawn per tornare in battaglia come se niente fosse. Si tratta di una scelta che probabilmente spingerà i giocatori a fare sul serio, controllando il livello di difficoltà di una zona prima di lanciarsi a capofitto ed eventualmente collaborando con altri partecipanti per superare un ostacolo apparentemente difficile da abbattere con le proprie forze.

Conclusioni

Overkings è un browser game rpg graficamente inconsueto, anche se concettualmente molto simile a tanti altri titoli concorrenti. Tecnicamente presenta un comparto grafico più che accettabile ed un gameplay sufficientemente dinamico, anche se a livello di obiettivi non riesce ad offrire nulla di nuovo ed originale. Si tratta di un gioco di ruolo nel complesso non poi così elaborato, adatto perlopiù ai novizi del settore e a chi cerca come passatempo un rpg non troppo impegnativo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.