Operation X: diventa l’agente segreto numero uno d’Europa!

Operation X è un browser game di simulazione sviluppato da Playata in collaborazione con European Games Group AG. Il gioco è gratuito ed è disponibile per browser e su Facebook.

La formula è la stessa di Hero Zero e Big Bang Empire: scegli e personalizza un personaggio maschile o femminile e inizia una carriera da agente segreto partendo dalle prime semplici missioni fino ad arrivare a sventare complotti internazionali. Compra l’equipaggiamento, le armi e le protezioni per iniziare una missione sempre preparato e armato fino ai denti.

Anteprima di gioco

Agente Operation X

Operation X è un gioco di ruolo e simulazione online che, a differenza degli altri titoli di European Games recensiti di recente, non è disponibile in italiano, ma soltanto in inglese, tedesco, portoghese e in una manciata di altre lingue. Sarai un aspirante agente affidato alle cure di un partner senior (il tutorial) che ti insegnerà tutto, ma proprio tutto sul lungo addestramento di uno 007: spionaggio, abbigliamento giusto, savoir faire, intraprendenza con l’altro sesso, e una sola regola, e cioè che ogni mossa è lecita pur di raggiungere l’obiettivo. Come opzioni di personalizzazione, la schermata principale non offre moltissimo: forma del viso, colore e acconciatura dei capelli e qualche accessorio (lentiggini, tatuaggi da biker, orecchino, cicatrice sul viso, cerottino sul naso).

A questo punto dovrai registrarti inserendo un indirizzo mail, nome utente e una password. Sei stato reclutato da un’agenzia britannica e ti è stato affidato un partner che ti informerà costantemente sulle missioni da svolgere, ma prima devi passare nel negozio e comprare una pistola e una divisa da militare. Ogni item ha determinate caratteristiche che vanno a incrementare le skill del personaggio: danno per secondo, velocità, percentuale di colpi critici, armatura, stamina e schivata. Gli slot d’equipaggiamento da riempire, invece, sono: arma, divisa, protezioni, rinforzi, spray per autodifesa, sistemi di comunicazione, booster missioni, booster skill, booster lavoro, munizioni, attacco per freni di bocca, mirino, treppiedi. Per ogni casella troverai una vastissima scelta nel negozio, ma la maggior parte degli oggetti sarà troppo cara per le tue finanze da agente novellino!

Combattimento Operation X

La prima missione che dovrai compiere riguarda una vendita di informazioni fra un membro della Bundestag tedesca e probabilmente un ricco sceicco arabo. Il tuo compito è reperire informazioni e le prove fotografiche che incastrano gli autori della transazione illecita. In pratica non dovrai fare nulla, a parte attendere che la missione sia conclusa. Proprio come in Big Bang Empire, le missioni sono automatiche e basta solo cliccare su avvia/chiudi per incassare la ricompensa (denaro e punti esperienza). Anche qui la durata delle missioni aumenta man mano che andrai avanti a giocare e a quel punto potrai usare i cristalli per saltare l’attesa. Con il denaro ottenuto potrai incrementare le statistiche del personaggio: Fitness, Iniziativa, Intelligenza e Istinto.

Conclusioni

Operation X è un bel gioco online di simulazione e ruolo che ti farà vestire i panni di un agente segreto. Ci sono sempre le solite noiose battaglie a turni automatici, previste sia per il PvP sia per sconfiggere i boss gestiti dall’IA, ma diversamente il gioco offre tante caratteristiche interessanti che si sbloccano progressivamente, come il reparto tecnico che ti offrirà supporto logistico e tecnico durante le missioni a partire dal livello 20, e la tecnologia, ossia un team di esperti che dal livello 30 in su modificheranno le tue armi: penne esplosive, orologi con filo per scalare i grattacieli e quant’altro avrai visto nei film sugli agenti segreti. Non mancano infine le opzioni social che permettono di collegarti agli account di altri giocatori per andare ad aiutarli. Operation X è in definitiva un bel gioco di simulazione con un’accuratissima e divertente grafica in stile cartoon. Consigliato.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/OperationX?fref=ts

Sito ufficiale: http://www.operationxgame.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita