Oh My Dollz: colorato simulatore di moda per teenager

Ricercando principalmente il riscontro di un pubblico giovanile e attento alle esigenze della moda d’oggi, Oh My Dollz è un mondo virtuale a misura di browser dedicato al mondo “fashion”, in cui, indipendentemente dal fatto che il giocatore sia un ragazzo o una ragazza, potremo intraprendere una carriera virtuale da stilista e indossatore, senza trascurare la corposa parte del gameplay dedicata alla socializzazione e alla personalizzazione dell’ambiente di gioco, in modo che ogni gamer possa avere a che fare con diverse esperienze all’interno dello stesso titolo.

Anteprima di gioco

ragazza Oh My Dollz

Uno dei primi punti forti di Oh My Dollz risiede nelle sue meccaniche di gameplay, basate su un’interfaccia semplice da sfruttare tramite il click and drag (trascinamento di icone ed elementi a schermo), attraverso la quale potremo personalizzare la nostra individualità in migliaia di diverse maniere. La possibilità di acquistare accessori per il nostro avatar (makeup, gonne, pantaloni, abiti lunghi, da festa, da sera, abbigliamento casual e quanto altro la fantasia possa suggerire) non si ferma comunque alla semplice vestizione del personaggio: potremo infatti miscelare gli elementi acquistati per creare nuovi livelli di stile.

La stessa possibilità di personalizzazione di alta qualità si ritrova nelle modifiche che è possibile apportare al nostro appartamento: ogni giocatore otterrà propri spazi per decorare interni ed esterni, posizionare elementi in giardino e naturalmente invitare gli avatar dei nostri conoscenti a fare una visita. Le nostre abitazioni saranno naturalmente vuote prima di subire un radicale cambiamento per merito dei nostri acquisti, che daranno un tocco personale all’ambiente.

Ragazzi Oh My Dollz

La possibilità di spaziare tra paesaggi (ad esempio spiagge e skyline di New York) aggiunge al titolo quel pizzico di fantasia in più riscontrabile anche nelle grafiche iper-potenziate a livello di colore e saturazione, per una varietà che non stanca mai l’occhio. Oh My Dollz si mostra così come uno dei tipici giochi in cui la fantasia è l’unico limite, che risulta ampliato dalla possibilità di accedere ad un area VIP in cui sono incluse nuove ville e naturalmente altre personalizzazioni.

Conclusioni

A differenza di altri browser game dedicati ad un comparto ancora più giovanile (e di conseguenza con meno personalizzazioni), Oh My Dollz offre un numero complessivo di scelte (tra cui la possibilità di intraprendere la carriera di top model) molto ampio e decisamente coinvolgente, mostrando come titoli dedicati alla moda possano essere più di una semplice festa di colori.

Sito ufficiale: http://it.ohmydollz.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita