Nova Genesis: gioco MMORPG fantasy con un tocco Sci-Fi

Il nuovo anno non poteva non iniziare con un titolo appena lanciato in open beta dal team cinese di R2Games: si tratta di Nova Genesis, un browser game giocabile anche su Facebook, gratuito, di genere fantasy, con animazioni in 2.5D e tante caratteristiche Sci-Fi.

In Nova Genesis gli appassionati dei giochi di ruolo online gratuiti potranno divertirsi a scegliere fra 3 classi e 6 avatar, una serie infinita di boss e PNG, un solido sistema di eroi da reclutare e combattimenti con elaborate combo e sfide PvP e PvE. Ma vediamo nel dettaglio il gameplay di questo nuovo MMORPG.

Anteprima di gioco

Maga Nova Genesis

Cerulea era un pianeta abitato da tante razze che convivevano pacificamente fino a quando una razza violenta e sanguinaria, i Pyroi emersero dal centro del pianeta e iniziarono a conquistare i territori facendo strage dei loro abitanti. Ora tocca a te unirti a un gruppo di eroi e sconfiggere i crudeli Pyroi con delle armi magiche che dovrai trovare affrontando un lungo e tortuoso cammino verso la grandezza e la forza. Ovviamente la storyline è alquanto banale: bene contro male su un pianeta alieno, ma in fondo le atmosfere e le ambientazioni Sci-Fi donano un tocco quasi nuovo e apparentemente fantasioso rispetto ai classici giochi targati R2Games. L’interfaccia purtroppo si presenta sempre uguale e con i soliti difetti di cui vi abbiamo già parlato decine di volte: troppe icone, schermate ricchissime di testo e una scia di personaggi che affollano lo schermo.

Le classi dei personaggi di Nova Genesis sono 3 in versione maschile e femminile per un totale di 6 avatar predefiniti e non personalizzabili. La classe Wraith (letteralmente Fantasma) stringe due pugnali nelle mani e usa attacchi critici ed è estremamente agile. I personaggi che appartengono a questa classe possono scegliere fra 3 skill potentissime: Eviscerate, che permette loro di colpire un bersaglio singolo; Flay, colpisce un’area più vasta; Toxin, immobilizza l’avversario e ne controlla le azioni. La classe Corsair (Corsaro) brandisce una spada ed è specializzata in attacchi fisici con 3 skill: Scourge, infligge un danno enorme; Ward, si focalizza sulla difesa; Command, fa rigenerare gli altri PNG della squadra. Infine, abbiamo la classe Psyon che controlla la magia e l’alchimia come l’attacco con cristalli di ioni. Le sue 3 skill sono: Ion, Nova (auto guarigione), e Doom che colpisce un bersaglio singolo con un attacco magico.

Combattimento Nova Genesis

Per quanto riguarda i combattimenti è possibile reclutare eroi e schierarli in un determinato ordine prima della battaglia che avviene a turni automatici con la sola possibilità di selezionare le skill attive. Le missioni sono divise in gruppi ognuno dei quali prevede degli obiettivi da raggiungere e delle ricompense da guadagnare. Una volta completato il primo set di missioni si otterrà un’arma epica che permetterà di sconfiggere il primo boss dei malvagi Pyroi e liberare la principessa Lazuli dalla prigionia. I drop d’equipaggiamento sono importanti e come in tutti gli RPG si dividono in vari slot da riempire acquistando o trovando oggetti in missione: arma, elmo, armatura, calzari, medaglia arena, doppio slot di collane, doppio slot di anelli e un paio di ali. Le ali però si sbloccano solo con l’upgrade apposito che si ottiene spendendo Wings Upgrade Pills e oro.

Conclusioni

Nova Genesis è un discreto MMORPG semi gratuito ma con troppe caratteristiche a pagamento o che comunque richiedono troppo tempo e fatica da raggiungere gratuitamente. Ciò crea un divario incolmabile fra utenti premium e non, e questo di certo non invoglia il giocatore a iscriversi. Ci sono poi alcuni, pochi in realtà, elementi Sci-Fi e animazioni con grandi dirigibili dark, armi tecnologiche e tecniche di combattimento a metà fra magia e alchimia. Di fantascienza vera non c’è molto, ma è comunque una piccola variazione nella storyline rispetto ai classici browser game di R2Games. Per il resto, gameplay e musiche, Nova Genesis stenta a decollare e non riesce a catturare l’attenzione di un giocatore un po’ più esperto. Voto finale: sufficiente.

Sito ufficiale: nova.r2games.com/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/NovaGenesisR2?ref=ts&fref=ts

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita