Nindou: 2D browser RPG a tema ninja

Nindou è un browser game di ruolo gratuito con grafica 2D e personaggi ninja disegnati in stile fumetto. Sviluppato da Bisbog, una casa finora sconosciuta con sede a Losanna, Nindou è ambientato nella misteriosa Terra di Issun, i cui abitanti sono piccole creature con abilità ninja che vivono divisi in tribù, sono alti poco più di un pollice e hanno la testa più grande del corpo.

Allena le tue tecniche sull’isola di Nekomata e preparati ad affrontare pericolose missioni in solitaria o con l’aiuto dei tuoi compagni. Salva la principessa, sconfiggi i vari mostri che incontrerai nei villaggi o lungo il tuo cammino, e lotta per diventare il ninja più forte di Issun.

Anteprima di gioco

Mappa Nindou

Nindou è un gioco di ruolo online che dedica gran parte del suo gameplay alle battaglie PvP. Le opzioni di personalizzazione sono buone e gli equipaggiamenti fantasiosi: da un lato le armi, fra cui katana, stelle ninja, kunai, bastone chiodato e persino ventagli e yo-yo, dall’altro tante abilità speciali come auto guarigione, incantesimi, invisibilità, sostituzione e camuffamento. Puoi trasformarti per un tempo limitato in una statua, svanire in una tempesta di sabbia, oppure lanciare dei fantocci di legno per confondere l’avversario, nonché acquisire tecniche di manipolazione dei quattro elementi naturali per creare attacchi di fuoco, tuono, ghiaccio e vento.

Ci sono poi amuleti (alcuni molto rari sono a forma di gatto portafortuna), pillole, pozioni e pietre magiche che daranno poteri temporanei, o pezzi di sushi e meat balls per rigenerarsi. Ovviamente la maggior parte di questi oggetti e delle tecniche più avanzate costano uno sproposito e l’utente deve rassegnarsi a comprare pacchetti di oro in cambio di Euro veri. Salendo di livello, il mini ninja ottiene gradi sempre più importanti, rappresentati da un coprifronte metallico, un po’ come quello di Naruto, solo che qui ci sono dei simpatici pezzi di sushi incisi al posto del simbolo della foglia o della sabbia!

Combattimento Nindou

L’interfaccia di Nindou mostra la mappa dell’isola e le icone di gioco: Senpou, la piccola isoletta, ci porta nel dojo dove allenare le nostre tecniche, mentre cliccando sull’isola principale, Nekomata, accediamo direttamente all’elenco di tutte le modalità PvE e PvP. Queste si dividono in: Save the Princess, modalità a squadre in cui vince il primo team che riesce a distruggere il muro e portare in salvo la principessa; Spooky Hunters, dove un giocatore per squadra viene scelto come fantasma e la squadra che per prima individua e uccide il fantasma avversario si aggiudica la vittoria; Death Instructions, modalità PK multiplayer; Thousand Kill che vede sempre due squadre cercare di fare più uccisioni possibili in un determinato lasso di tempo.

Conclusioni

Nindou è un browser game divertente e ricco di azione, con una vastissima gamma di drop personalizzabili, anche se quelli più rari ed efficaci sono riservati solo agli utenti paganti. Nel complesso, però, l’esperienza di gioco risulta più che soddisfacente anche per gli altri giocatori, se pur con la consapevolezza che i gradi più alti sono raggiungibili solo dagli utenti disposti a spendere valuta reale per far crescere il proprio mini ninja. L’animazione durante il gioco è piuttosto statica, ma i personaggi sono adorabili ninja disegnati in stile fumetto, con sopracciglia marcatissime e tratti spesso caricaturali, e le clip che li vedono protagonisti sono davvero divertenti. Un titolo di buon livello, che vi consigliamo di provare.

Sito ufficiale: https://nindou.bisbog.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita