Naruto Spirit: gioco RPG a tema ninja con combo QTE

Naruto Spirit è un browser game di ruolo a tema ninja sviluppato da Gamehop, che farà felici i tantissimi fan dell’omonima saga anime che potranno combattere al fianco di iconici personaggi come Naruto e i suoi amici.

Grazie al suo gameplay rapido e istintivo con tante abilità QTE in battaglia, ninjutsu ispirati a quelli del manga giapponese (arti illusorie, duplicazione, trasformazioni varie e poteri curativi), tattiche e possibilità di coltivare, Naruto Spirit è pronto ad offrire un’esperienza di gioco sensazionale e divertente.

Anteprima di gioco

Combattimento Naruto Spirit

In fase di registrazione, rimaniamo un po’ sorpresi nel vedere solo un avatar di sesso maschile e uno femminile, ma fortunatamente ci accorgiamo che le opzioni di personalizzazione non finiscono qui. Appena entrati nella mappa di gioco, infatti, incontriamo il maestro Jiraiya che ci difenderà dall’attacco del cattivo Itachi (mostrandoci così come avvengono i combattimenti), e subito dopo ci informerà che il terzo Hokage ci sta cercando. Questi ci suggerirà di scegliere una delle tre tecniche ninja, ovvero jutsu. Potremo scegliere di diventare Ninjutsu come Naruto, Gaara e Jiraiya, vale a dire potenti nei critici e negli attacchi in generale; Taijutsu come Lee, Gai e Tsunade, e cioè ninja in grado di sferrare forti attacchi e ridurre i danni inferti dai nemici; oppure Genjutsu come Sasuke, Kakashi e Orochimaru, eroi capaci di schivare quasi tutti i colpi.

A questo punto inizierà una lunga fase di addestramento che consiste nel portare a termine le varie missioni affidateci dal maestro e aumentare le proprie abilità spendendo parte delle ricompense trovate in missione. Le abilità sono innanzitutto legate alla classe selezionata e includono, ad esempio, lame di chakra, arti illusorie o di moltiplicazione, possibilità di auto guarigione. Inoltre, tutte le classi possono trasformarsi in un animale acquistando con valuta virtuale l’opzione specifica. In Naruto Spirit non mancano gli altri elementi social degli RPG come la possibilità di creare o unirsi ad una Fazione, un sistema di amicizie con altri players e fino a 10 personaggi non giocanti da arruolare per supportarci in battaglia.

Ninja book Naruto Spirit

Il sistema di battaglie è notevole e merita una descrizione più dettagliata. Naruto Spirit si basa su combattimenti a turni uno contro uno, dove ogni contendente può schierare fino a 3 dei 10 alleati che si affronteranno uno alla volta. In battaglia si possono usare le abilità già sbloccate premendo la shortcut desiderata (o la relativa icona sull’interfaccia) che rilascerà il colpo nel turno successivo. In caso non si prema alcun tasto, il personaggio lancerà solo attacchi normali, col rischio di non infliggere sufficienti danni, ma risparmierà anche molto chakra, dato che gli attacchi con abilità non sono illimitati e consumano anche parte della nostra barra della vita. Anche gli alleati avranno a disposizione 4 skill attive e 2 passive. L’aspetto più interessante del sistema di battaglie è rappresentato dalle QTE skills: premendo sulla tastiera le giuste combinazioni di lettere che appaiono sulla schermata si lanceranno attacchi ancora più potenti!

Conclusioni

Dopo aver provato Naruto Spirit qualche settimana, una cosa appare chiara: agli appassionati del mondo di Naruto, sia in versione manga sia anime, questo gioco piacerà senz’altro. Gli scenari, le ambientazioni grafiche, l’interfaccia e gli art work sono magnifici e molto fedeli alla serie originale. Il gameplay è avvincente grazie soprattutto alle QTE skills che rendono i combattimenti a prova di riflessi. Le note negative sono rappresentate soprattutto dall’inevitabile lentezza nel caricare il gioco e i vari bug riscontrati nei server, spesso pieni o intasati. Ci è capitato persino di essere reindirizzati in un server internazionale dove però tutti parlavano portoghese, fatto che ha reso difficoltoso interagire in chat con gli altri utenti.

Sito ufficiale: http://naruto.gamehop.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita