Naruto Online: browser game ufficiale di Naruto

Naruto Online è il browser game con licenza ufficiale di Naruto, un MMORPG targato Bandai Namco che consente ai giocatori di vestire i panni di un ninja e combattere al fianco dei celebri personaggi dell’anime giapponese: Naruto, Sasuke, Sakura, Kakashi, Rock Lee, Shikamaru, e molti altri ancora.

Il titolo viene offerto da OasisGames ed è giocabile gratuitamente sul proprio browser, registrando un account e scegliendo uno dei server disponibili.

Anteprima di gioco

Personaggi Naruto Online

Una volta iniziata la partita potremo scegliere fra cinque protagonisti: Midnight Blade, Azure Fang, Scarlet Blaze, Breeze Dancer, e Crimson Fist. In seguito verremo introdotti nel mondo di gioco attraverso una sorta di tutorial, il quale ci farà conoscere il terzo Hokage e altri personaggi di spicco come Naruto, Sasuke e Kakashi. All’interno del villaggio incontreremo vari maestri pronti ad affidarci tutta una serie di quest da portare a termine, principalmente all’interno di zone istanziate dove l’obiettivo sarà quello di sconfiggere le ondate di nemici per poi raggiungere il boss finale. Progredendo nella campagna e completando le quest otterremo la fiducia di un numero sempre crescente di ninja, i quali si uniranno alla nostra squadra e combatteranno al fianco del protagonista. Ogni combattente disporrà naturalmente di skill e statistiche dedicate, potrà guadagnare esperienza combattendo e salire di livello per migliorare le proprie capacità. Naruto e Sasuke saranno i primi a far parte del nostro team, ma ben presto tanti altri abili lottatori del calibro di Sakura e Rock Lee si uniranno a noi per contrastare le forze che minacciano la stabilità e la sicurezza del mondo.

Come la gran parte dei browser game moderni, anche Naruto Online adotta una serie di automatismi che permettono di progredire con pochi click, facendo muovere in autonomia il personaggio principale verso i vari NPC e presso le zone richieste dalle missioni. Soltanto all’interno dei dungeon dovremo obbligatoriamente utilizzare il mouse per orientare il nostro avatar, come in un classico hack and slash, anche se poi i combattimenti si svolgeranno in modo quasi completamente automatico, dandoci unicamente la possibilità di scegliere quali nemici colpire e quando attivare gli attacchi speciali a disposizione dei membri del team. L’esplorazione manuale verrà tuttavia premiata con il ritrovamento di casse nascoste, contenti oggetti utili e monete da spendere nello shop per acquistare elementi interessanti come i preziosi magatama. Stiamo parlando di una sorta di catalizzatore disponibile in cinque tipologie: life, attack, defense, ninjutsu, e resistance, utile principalmente per potenziare gli equipaggiamenti e aumentare le statistiche del personaggio.

Combattimento Naruto Online

Il comparto grafico di Naruto Online è davvero notevole, qualitativamente di buon livello ma sopratutto in grado di riprodurre fedelmente sia i personaggi sia le ambientazioni del famoso anime giapponese. Come se non bastasse, anche la varietà dei nemici presenti nei dungeon è apprezzabile e gli effetti che accompagnano gli attacchi contribuiscono a rendere divertente la necessità di assistere alle battaglie.

Conclusioni

Naruto Online è un interessante browser MMORPG che grazie alla licenza ufficiale riesce a offrire un’esperienza imperdibile per gli appassionati dell’anime, complice un comparto tecnico di tutto rispetto e la fedele riproduzione di personaggi e location. I numerosi automatismi potrebbero non piacere a tutti, ma resta comunque la possibilità di muoversi autonomamente e scegliere chi colpire durante gli scontri. Nel complesso ci troviamo difronte a un gioco concettualmente già visto, ma impreziosito e reso unico da una licenza che non può passare inosservata.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita