Mythborne: nuovo gioco MMORPG in fase di alpha test

Mythborne è un nuovissimo browser game di ruolo in stile fantasy sviluppato da TianTuo Company per conto di R2Games che ne ha lanciato la fase di alpha test appena qualche giorno fa, il 4 settembre, e che durerà una settimana.

Dopo Shadow Bound, che vi abbiamo recensito la settimana scorsa, ecco arrivare un nuovo browser game di genere MMORPG con classi di personaggi fantasy, fra maghi e cavalieri, eroi da reclutare, gilde, sistemi di monte e delle graziose fatine guida. E noi di browser-game.it non potevamo non darci un’occhiata.

Anteprima di gioco

Classi Mythborne

Mythborne è un MMORPG gratuito con grafica in 2.5D basato sulla mitologia dell’antica Grecia adattata ad un mondo fantasy, un po’ come abbiamo già visto in Shadow Bound. Le classi dei personaggi disponibili sono cinque: Duellante, Oracolo, Cacciatore, Mago e Paladino. Gli oracoli, ad esempio, eccellono nelle arti magiche, così come i maghi, mentre i paladini hanno abilità più improntate sulla forza fisica. Gli avatar non sono due per ogni classe, uno maschile e uno femminile, come avviene in tutti i normali browser game: qui, infatti, ci sono solo avatar femminili che somigliano molto a dee statuarie o selvagge amazzoni. L’unica opzione per personalizzare l’avatar, a parte il nome utente chiaramente, restano i drop di armi ed equipaggiamenti.

Oltre al proprio personaggio è possibile arruolare vari PNG, gli Eroi (questi fortunatamente sia in versione maschile sia femminile!), per formare una squadra sempre più forte e unica. Anche gli Eroi, come i personaggi, hanno un loro set di skill ed equipaggiamenti. Le abilità sono suddivise in 3 categorie e seguono una gerarchia di upgrade: 1- Active, 2- Rage, 3- Passive. Le battaglie di Mythborne sono caratterizzate da turni abbastanza rapidi e dinamici per un’esperienza di gioco più intensa. I giocatori si attaccheranno a turno e potranno decidere di usare la propria barra della vita per sferrare un attacco più potente calcolato in percentuale rispetto alle abilità di base. Fra i colpi speciali della classe Paladino, ad esempio, troviamo Savage Blow, Fearless Blade e Lionheart Shield, uno scudo che riduce i danni inferti dall’avversario.

Anteprima Mythborne

Durante le missioni saremo affiancati dalle Pyxies, piccole fatine che fungono da tutorial e che ci seguono nella narrazione e nell’evoluzione del personaggio man mano che supera dungeon e quest e ottiene titoli onorifici. Inoltre, le Pyxies hanno anche funzione di Pet e cioè incrementano le skill del nostro personaggio principale, possono ottenere ricompense ed essere livellate indipendentemente dal livello del pg. Per quanto riguarda il sistema di monetizzazione del gioco, ancora non è chiaro che piega prenderà Mythborne in futuro, e se sarà equilibrato o meno con gli utenti con account gratuito. Per ora è previsto un sistema stamina di massimo 500 unità. Per entrare nei dungeon si spendono 10 stamina, e altrettanti vengono accreditati ogni mezz’ora, oppure in via più rapida spendendo pozioni. Sono già in programma, inoltre, eventi e combattimenti organizzati fra gli utenti dell’alpha test per ottenere stamina extra, diamanti e titoli.

Conclusioni

In questa fase di alpha test le ricompense per i fortunati eletti sono numerose: per ogni 30 minuti online si ricevono ben 1000 diamanti, moneta virtuale da spendere in game, mentre in futuro immaginiamo che anche questo gioco rientrerà in quella categoria di browser game dove bisogna attingere ai pacchetti di risorse a pagamento per rimanere competitivi. Ma per averne la certezza occorrerà attendere qualche tempo. Nel complesso, Mythborne ci è sembrato un MMORPG più che promettente e che potrà essere apprezzato al meglio nella prossima fase di open beta che ci auguriamo arrivi al più presto.

Sito ufficiale: http://myth.r2games.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita