Myth The Guardians: RPG a tema medieval fantasy

Myth: the Guardians è un browser game free to play giocabile su Facebook e dispositivi mobili con sistemi operativi Android e iOS, un MMORPG sviluppato nel 2012 dalla Webgames, la più grande azienda russa produttrice di giochi online gratuiti.

Myth: the Guardians è ambientato nel fantastico mondo di Asperia, ricco di misteri, avventure ed epiche battaglie. Diventa un potente guerriero/mago e costruisci il tuo castello in questo RPG fantasy con elementi gestionali made in Russia!

Anteprima di gioco

Villaggio Myth The Guardians

Myth: The Guardians unisce gli elementi tipici dei giochi di simulazione con quelli dei giochi di ruolo. Una piccola fetta del gameplay è dedicata alla realizzazione di vari edifici (gli upgrade disponibili non sono tantissimi per fortuna!), tutti volti a costruire un potente feudo dominato dal signore di Asperia, e cioè il nostro personaggio. Dovremo così arruolare soldati, costruire gli edifici per produrre risorse e difendere il nostro castello, ma soprattutto far coltivare i campi ai nostri contadini. L’altra parte del gameplay, quella dominante, è dedicata ai dungeons e all’esplorazione delle mappe. Fra missioni e combattimenti inizia qui la nostra avventura nel mondo di Asperia. Per raccogliere le tre risorse di gioco, vale a dire legno, pietre e denaro, dovremo sconfiggere decine di goblin, banditi e mostri di ogni genere. Altri tesori si ottengono naturalmente tramite gli edifici risorsa, oppure saccheggiando gli accampamenti e le tenute di altri giocatori. Il percorso è strutturato in crescendo, con una serie di attività da seguire per salire rapidamente di livello e imparare i meccanismi del gioco.

Per muoversi da una parte all’altra della mappa e raggiungere l’arena dei dungeons è possibile attraversare i portali magici nella mappa principale. Per ogni upgrade del personaggio, otterremo un punto abilità fino a sbloccare quella del contrattacco, indispensabile in battaglia per parare o quanto meno limitare i danni che il nemico ci infligge durante il suo turno di attacco. I combattimenti infatti avvengono a turni semiautomatici, dove è possibile selezionare alcune skill in attacco o difesa per influenzare l’esito della battaglia, che però rimane fondamentalmente legato al livello del pg e i punti abilità nel loro complesso. Alcune skill più rare si sbloccano, oltre che salendo di livello, anche completando determinate missioni. Ve ne elenchiamo solo alcune rare e comuni insieme: Blow, (attacco generico), Shattering (lett. frantumare), Shot, Sniper, Healing, Vitality, Magic Arrow and Fireball.

Combattimento-Myth-The-Guardians

Oltre alle abilità, in battaglia occorre tenere d’occhio gli HP e i punti concentrazione che partono sempre da zero all’inizio dello scontro, ma aumentano via via che si adottano determinate skill, come Blow oppure Shot. Raggiunto un certo numero di punti concentrazione è possibile rilasciare una skill speciale, come lo Shattering, che infligge gravi danni all’avversario. L’intero sistema di gioco si basa sulla stamina, qui chiamata energia, eventualmente acquistabile, come sempre, nello shop con valuta vera. Il numero di azioni possibili in una giornata è inversamente proporzionale al livellamento del personaggio, un po’ come in tutti gli altri browser game basati sulla stamina: quanto più si sale di livello tanto più alto in termini di “energia” sarà il costo di ogni azione. Si parte con una barra da 20 punti e, all’inizio, ogni battaglia ne costa 3, mentre per coltivare serve un punto o al massimo un paio. Già al livello 20, però, il costo quasi raddoppia e così via.

Conclusioni

In conclusione, possiamo dirvi che Myth: The Guardians è un buon browser game per Facebook e mobile. Alcuni pregi sono certamente un gameplay variegato e divertente, se pur stamina-dipendente, una bella interfaccia, grafica discreta, e la possibilità di mettere a schermo intero in qualsiasi momento semplicemente premendo F11. La versione per Android e iOS è abbastanza stabile e non perde moltissimo nei dettagli grafici e del gameplay rispetto a quella per browser. Niente male, davvero. Peccato solo che al momento delle nostre ricerche la pagina per giocare a Myth: The Guardians era momentaneamente non disponibile. Speriamo sia solo un’interruzione temporanea!

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Myth-Guardians-Community/364334640281692

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita