My Ninja Universe: browser MMORPG di Naruto in ITALIANO

My Ninja Universe è un browser game RPG in italiano ispirato a Naruto, il celebre manga giapponese disegnato da Masashi Kishimoto.

In questo gioco potremo vestire i panni di un aspirante ninja, completare tantissime missioni e sopratutto combattere al fianco degli iconici personaggi dell’anime come Naruto, Sasuke, Sakura, Kakashi e tantissimi altri.

Anteprima di gioco

Protagonisti My Ninja Universe

Per prima cosa dovremo scegliere uno dei tre personaggi disponibili, ognuno appartenente a una determinata categoria: Genjutsu, Taijutsum e Ninjutsu. Una volta iniziata l’avventura ci ritroveremo nel villaggio dei novizi e incontreremo vari NPC tra cui il maestro Iruka, il quale dopo averci affidato delle missioni si unirà a noi e diventerà a tutti gli effetti il primo membro della nostra squadra. Uno degli obiettivi principali del gioco sarà infatti quello di creare un imbattibile team di ninja, i quali progrediranno individualmente guadagnando esperienza e salendo di livello. Allo stesso tempo, per contribuire alla crescita e al miglioramento degli alleati, potremo equipaggiarli con armi e attrezzature che riceveremo come ricompense al termine delle missioni. Ben presto si unirà a noi anche un terzo ninja, il mitico Inuzuka Kiba che con il suo cagnolino ci aiuterà a sconfiggere nemici sempre più forti. Dopo poco tempo affronteremo infatti avversari del calibro di Zabuza, Itachi Uchija e Haku, spesso con l’aiuto di altri famosi personaggi come Kakashi, Sasuke e Naruto.

Le missioni richiederanno quasi sempre di portare a termine i capitoli della campagna principale, ovvero dei dungeon con all’interno vari nemici da sconfiggere. La prima zona, chiamata Ponte dei Ninja, è disponibile per i giocatori dal livello 1 al 10 e presenta 11 capitoli da completare in sequenza. La seconda zona, conosciuta come Foresta Morta, è invece consigliata per i personaggi dal livello 11 al 22, propone dungeon più difficili e permette di affrontare il temibile Orochimaru. A seconda delle esigenze potremo modificare la nostra formazione, posizionando i membri della squadra su una particolare griglia, così come avremo la facoltà di scegliere il talento da far utilizzare al nostro personaggio durante le battaglie. Livellando vedremo inoltre comparire gradualmente nuove funzionalità, come ad esempio il sistema di potenziamento per gli equipaggiamenti disponibile dal livello 15.

Combattimento My Ninja Universe

Il gameplay di My Ninja Universe è piuttosto automatizzato, pertanto ci basterà cliccare sugli obiettivi da conseguire per attivare l’auto-path e far muovere autonomamente il personaggio verso le zone richieste dalle missioni. Lo stesso vale per i combattimenti, completamente automatici e non evitabili salvo essere utenti premium. Gli spostamenti sono tuttavia veloci, in quanto il più delle volte si tratterà soltanto di passare dal villaggio alla mappa per accedere ai capitoli, così come i combattimenti risultano piuttosto rapidi e piacevoli da seguire. Il comparto grafico è apprezzabile, lo stile riprende fedelmente quello dell’anime e i modelli sono stati realizzati con sufficiente cura per i dettagli, mentre le animazioni accompagnano gli scontri e rendono uniche le abilità speciali di ogni personaggio. Apprezzabili infine i fondali e le ambientazioni, molto vari e di qualità.

Conclusioni

My Ninja Universe è un browser MMORPG interessante, non solo perchè ispirato al celebre manga giapponese ma anche per la completa traduzione dei testi in italiano. Precisiamo subito che non si tratta di una localizzazione impeccabile, anzi molte frasi risultano sconnesse e poco chiare, ma resta pur sempre il primo gioco di ruolo browser based di Naruto nella nostra lingua. Il comparto tecnico inoltre non è affatto male, anche se purtroppo non è possibile giocare a schermo intero. In conclusione, ci auguriamo che gli sviluppatori continueranno ad aggiornare il titolo e lavoreranno per migliorare la localizzazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita