Mutant Badlands: browser game rpg survival horror

Mutant Badlands è un nuovo browser game da poco disponibile in open beta, il quale porta i giocatori in un mondo post-apocalittico dove dovranno sopravvivere ed aiutare le persone in difficoltà, combattendo contro mostri mutanti e vagando alla ricerca di risorse fondamentali per la vita.

La trama è ambientata pochi decenni nel futuro, quando una gigante cometa si è schiantata sulla Terra causando una massiccia distruzione e trasformando il mondo in un grande deserto. I giocatori impersoneranno un giovane adulto, il quale avrà trascorso la sua vita nei confini di Oasis 4, un villaggio sotterraneo protetto dalla radioattività.

Anteprima di gioco

Personaggio Mutant Badlands

Dopo molto tempo passato nel rifugio sotterraneo, è giunto il momento per pochi scelti di tornare in superficie alla ricerca di nuove risorse utili alla sopravvivenza di tutti i superstiti. Tu sarai uno di loro, pertanto potrai creare il tuo personaggio ed iniziare da subito l’esplorazione del mondo circostante. Potrai scegliere il nome, il taglio di capelli, il volto e il colore della pelle, oltre ai primi indumenti che indosserai per iniziare la partita. Ti ritroverai in un mondo deserto, privo di vita ma pieno di pericoli, dove seguendo il tutorial potrai apprendere le basi del gioco e le varie funzionalità.

Incontrerai una persona che ti consegnerà gli obiettivi delle prime missioni, in cambio di ricompense e punti esperienza che ti permetteranno di salire di livello. Otterrai quindi dei punti abilità da ripartire a tuo piacimento per migliorare le statistiche del tuo personaggio, come ad esempio la forza, l’agilità, l’intelligenza, le capacità di combattimento e così via. Esplorando il mondo circostante ritroverai inoltre vari oggetti, tra i quali nuove armi da poter equipaggiare, vestiti o semplicemente cianfrusaglie che potranno servirti in futuro per costruire attrezzi artigianali.

Esplorazione Mutant Badlands

All’interno del gioco troviamo sia i soldi che i crediti. I primi potranno essere guadagnati giocando, esplorando il territorio o racimolando il ricavato dalle vendite degli oggetti trovati durante l’esplorazione, mentre i secondi potranno essere acquistati con soldi veri e permetteranno di acquistare elementi particolarmente importanti, come armi più potenti o materiali per recuperare vita ed energia. Passando all’account premium sarà inoltre possibile velocizzare la progressione di gioco, riducendo ad esempio il tempo richiesto per il recupero dei punti Stamina. Tuttavia, come in ogni altro browser game gratuito anche qui potrai partecipare senza limiti di tempo e senza l’obbligo di spesa, anche se questo richiederà ovviamente più tempo e pazienza per raggiungere risultati importanti.

Grafica e Gameplay

Combattimento Mutant Badlands

Il tutto si svolge tra schermate statiche e dialoghi, senza animazioni o movimenti in tempo reale. Potrai soltanto spostarti sulla mappa, seguendo le indicazioni di ogni missione e raccogliendo gli oggetti dalle carcasse che ti capiterà di incrociare durante il cammino. Potrai incontrare mostri affamati sia all’esterno che all’interno di case abbandonate, i quali dovrai sconfiggere combattendo. Il sistema di combattimento ti permette di vedere i nemici attraverso immagini ben realizzate, mentre con il mouse potrai scegliere le mosse da compiere e le armi da utilizzare. Avrai la possibilità di indietreggiare, scappare o avvicinarti al nemico, per poi colpirlo alla testa, ad una gamba o al corpo in generale. A seconda di quale sarà la tua scelta aumenteranno ovviamente le possibilità di riuscire a colpire l’avversario, così come l’entità del danno che potrai infliggere.

Il gameplay si basa fondamentalmente sui punti Stamina, i quali si consumeranno man mano che compirai qualsiasi tipo di azione. Quando ti sposterai sulla mappa, deciderai di recuperare punti vita, aiuterai una persona in difficoltà, attaccherai un nemico o ti difenderai da esso, cercherai oggetti in un’auto abbandonata o tra i resti di un cadavere, aumenterai le barricate che difendono un rifugio o semplicemente compirai un qualsiasi gesto, consumerai energia e quando questa sarà terminata non potrai più muovere il tuo personaggio. Ovviamente sarà solo questione di tempo prima che la Stamina torni a ricaricarsi, periodo che potrà essere abbreviato acquistando particolari oggetti o passando all’account premium.

Conclusioni

Mutant Badlands è un browser game horror a tutti gli effetti, ambientato in un mondo post-apocalittico praticamente deserto dove tra ratti mutanti e gigantesche mostruosità avrai occasione di incontrare pericoli davvero spaventosi. Armato di coltello dovrai quindi farti strada con molta cautela, rovistando per trovare materiali fondamentali per la sopravvivenza e cercando a tutti i costi un posto sicuro per quel che resta dell’umanità. Nel complesso si tratta di un’idea apprezzabile e piuttosto originale per un browser game, anche se la mancanza di un vero e proprio gameplay dinamico e in tempo reale allontanerà sicuramente una buona fetta di giocatori.

Sito ufficiale: http://www.mutantbadlands.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita