Mortal Portal: browser game RPG/Strategico fantasy

La giovane software house Mira Play ci presenta Mortal Portal, un interessante RPG strategico votato al multiplayer e infarcito con qualche sentita innovazione.

Anteprima di gioco

Mappa Mortal Portal

Appena entrati nel mondo fantasy di Mortal Portal saremo accolti dal tutorial, utilissimo per comprendere non solo le meccaniche del titolo ma anche la sottile trama che lega le nostre avventure: i misteriosi portali che mantenevano la pace nell’universo sono stati conquistati dalle forze del male e il nostro compito sarà proprio quello di riconquistarli. La campagna single player conta ben 18 stage, divisi a loro volta in vari livelli di crescente difficoltà nei quali dovremo sbarazzarci di ogni nemico presente. Potremo schierare ogni volta fino a cinque diversi guerrieri, evocabili grazie a delle speciali rune trovate nei vari loot lasciati dagli avversari caduti; le battaglie sono purtroppo automatiche e alla lunga la monotonia si fa sentire, nonostante sia necessaria una certa strategia per affrontare le sfide più difficili. Fortunatamente la diversificazione delle unità a nostra disposizione snellisce non poco l’organizzazione degli scontri, ricompensando il giocatore con bonus casuali in caso di epiche vittorie. Apprezzabile anche l’inclusione dei sacrifici, nei quali potremo immolare un soldato di minore esperienza per aumentare le statistiche generali dell’armata.

Una volta completata l’avventura principale saremo pronti per il multiplayer, sicuramente il fiore all’occhiello del titolo: non mancano le arene PvP, nelle quali sfidare amici e avversari casuali, divise a loro volta in tornei esclusivi che garantiscono un bilanciamento preciso delle forze in campo. Ottima l’implementazione della modalità cooperativa, con pieno supporto ai clan che volessero unire diversi eserciti per affrontare potentissimi boss; quest’ultimi meritano sicuramente una menzione speciale, sia per l’elevatissimo tasso di sfida che offrono sia per la loro presenza temporanea in alcuni giorni della settimana. Immancabile uno shop in game nel quale poter spendere qualche euro in potenziamenti, bilanciato da un’utilissima casa d’aste che permette di scambiare i doppioni presenti nell’inventario.

Combattimento Mortal Portal

La qualità grafica di Mortal Portal è sicuramente alta, anche se forse cade vittima di uno stile fantasy fin troppo abusato nel genere degli strategici e RPG: ottime sprites e fondali lasciano un po’ a desiderare quando si tratta di analizzare nel complesso l’aspetto visivo, dove l’effetto ‘collage’ appare evidente. I buoni caricamenti sono invece oscurati dalla mole di dati che dovremo scaricare nella nostra cache a ogni partita. Mediocre anche la colonna sonora, non ispiratissima ma nemmeno terribile.

Conclusioni

Mortal Portal è un titolo tutto sommato sufficiente, dotato di un gameplay abbastanza noioso ma pieno di spunti interessanti. Un lato tecnico nel complesso discreto riesce a sostenere abbastanza bene l’intera produzione di Mira Play.

Gioco su Facebook: https://www.facebook.com/games/mortalportal/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita