Moonlight Online: gioco fantasy con vampiri e mutaforma

Moonlight Online è uno di quei fantasy che possono essere classificati come mondi a sé stanti per qualità di gameplay, specializzazione nel character design e possibilità di personalizzazione.

Questo immenso mondo tridimensionale in cui incontreremo misteri, mostri della tradizione del paranormale (vampiri, lupi mutaforma) e abilità sovrumane, ci offre la possibilità di osservare la maggior parte dei giochi per browser da una diversa prospettiva, ricca di estensioni, forme e colori tanto quanto un comune gioco per console.

Anteprima di gioco

Drago Moonlight Online

Accessibile tramite una connessione a Facebook, Moonlight Online si può categorizzare sicuramente come MMO, da cui sin dall’inizio potremo scegliere un personaggio principale appartenente ad una determinata razza, osservando le dozzine di combinazioni ed incroci possibili. L’artwork del gioco, cupo, rarefatto e tendente ai colori oscuri, è il primo a suggerirne le tematiche dark: seguendo i primi tutorial o il sito ufficiale, corredato di immagini e walkthrough, potremo comprendere meglio le basi e l’accesso alle feature più avanzate.

Scopriremo di avere molti nemici naturali durante il nostro percorso di città in città, come gli orsi albini. Impareremo per cui a sfruttare i click ed il puntatore del mouse per lanciare un attacco grazie ad opportune combo; e un analogo sistema di controllo si affiancherà alle fasi di collezione dei power up e del looting. Le armi che avremo a nostra disposizione saranno prevalentemente antiche ed incantate; potremo sfruttare inoltre la funzione Transfer, che ci permetterà di trasferire tutta l’energia disponibile all’interno di un vecchio armamentario per migliorare i nuovi oggetti.

Sposi Moonlight Online

Alcuni attacchi sono peculiari di ogni mostro, altri sono invece comuni: ad esempio, arrivando al quindicesimo o al trentesimo livello, potremo ottenere Basic Meditation o Zen Meditation, che ci permetteranno di ottenere punti Esperienza più rapidamente. A queste skill si affiancano capacità erbologiche, di mining, pesca e avventura. Unica pecca di tale sistema è che dovremo scegliere oculatamente quali capacità mantenere, in quanto dopo un determinato numero di acquisizioni quelle antiche andranno cancellate per far spazio a nuove competenze.

Conclusioni

Moonlight Online è sicuramente qualcosa di più di un classico passatempo per social network, ed include tutti gli aspetti caratteristici della cultura pop che ultimamente ha portato il filone di avventure vampiresche alla ribalta nel grande pubblico: giocabile e in grado di fornire buona personalizzazione, è un’esperienza da non perdere.

Sito ufficiale: http://mo.igg.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita