Mission Cobra: un action adventure dalla trama flessibile

Seal Media torna alla ribalta, proponendo un action adventure dove l’attenzione per la trama e l’inserimento di una modalità free to play estremamente calzante con la struttura di gioco sono al centro della sfida.

In Mission Cobra impersoneremo un vero e proprio braccio destro del Governo Americano. Ogni missione che incontreremo, nella tradizione dei giochi più popolari quali Metal Gear Solid, sarà una vera e propria sfida, e si plasmerà man mano in base alle nostre decisioni che avranno il potere di influenzare il corso della storia.

Anteprima di gioco

agenzie Mission Cobra

In qualità di agente dei servizi segreti, ci prenderemo l’incarico di completare alcuni lavori che ci permetteranno di girare il mondo, mentre gli agenti nemici ci staranno sempre alle calcagna nel tentativo di sventare i nostri piani ufficiali. All’inizio del gioco ci verrà chiesto a quale delle intelligence appartenere, ovvero ad uno dei gruppi modellati sulla realtà e non basati su nickname casuali. Potremo quindi optare per MI6, BND, MOSSAD, FSB e per concludere la ben nota CIA. Ci saranno missioni complete designate per ognuno dei cinque servizi segreti, e principalmente i nostri compiti saranno inerenti l’eliminazione di spie nemiche.

Diventando così responsabili di pace, utilizzeremo i gadget più moderni per catturare baroni o personaggi poco raccomandabili, dopo una fase preliminare di allenamento presso la nostra ambasciata, in cui faremo anche conoscenza dei membri del nostro gruppo. La componente multiplayer prevederà inoltre l’ingresso in campo dei nostri amici e conoscenti, con cui potremo formare alleanze volte a distruggere gli elementi nemici più potenti del gioco.

agente Mission Cobra

Grazie ad una buona gestione del nostro PDA personale, tramite il quale riceveremo informazioni inerenti le missioni, in generale attive per circa un’ora, potremo visitare le varie location fin nei minimi dettagli, scrivendo note e criptando messaggi segreti al contempo. Le sessioni di battaglia saranno uno dei punti fondamentali del gioco e permetteranno di migliorare le nostre skill, come ad esempio la tattica, accuratezza, agilità e potenza di fuoco. Una speciale menzione va inoltre dedicata alle grafiche, in cui i poligoni non sembrano soffrire di particolari imperfezioni ed i colori sono distribuiti secondo una palette dalle tinte fresche e adatte ad un adventure spionistico.

Conclusioni

Grazie ad una gestione della trama mediante sintetiche e comode didascalie, ed una sensazione complessiva di gioco in grado di riflettere la realtà degli action dedicati al mondo della strategia, Mission Cobra riesce ad essere un’alternativa apprezzabile ai più grandi giochi online RPG.

Sito ufficiale: http://www.missioncobra.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita