MilMo: gioco d’azione e intrattenimento per ragazzi

MilMo è un vecchio browser game d’azione e intrattenimento dove il giocatore dovrà esplorare un’isola sperduta in cerca di sorprese, token, armi e oggetti.

Sviluppato in Unity dagli svedesi di Junebud AB, MilMo è giocabile direttamente su Facebook e permette al suo pubblico, formato per lo più da bambini e adolescenti, di personalizzare fino all’ultimo dettaglio il proprio avatar con tanti vestiti, accessori, trucco e parrucco.

Anteprima di gioco

Personaggi MilMo

MilMo è un gioco di genere MMO sviluppato e lanciato nel lontano 2008 su browser e Facebook, ma che sembra avere ancora una discreta presa su un pubblico giovane e molto giovane. La casa che lo ha sviluppato, la Junebud AB è poi fallita nel 2012, ma i diritti del gioco sono stati acquistati da un’altra società svedese, la Dohi Sweden. Il gameplay di MilMo è basato principalmente sulle missioni che iniziano proprio con l’arrivo del vostro personaggio sull’isola sperduta e con il tutorial che gli spiega i passi base per cercare, esplorare e trovare oggetti.

In MilMo potrete iniziare scegliendo il look del vostro avatar. Le personalizzazioni sono davvero impressionanti: decine e decine di tipi diversi di acconciatura, pelle, colori, forma delle labbra, sopracciglia, sguardo, barba e baffi per gli uomini e trucco per le donne. Qui incontrerete tantissimi personaggi, ognuno con un ruolo da svolgere attivamente nella storia: Wilma la scienziata, Oswald l’archeologo, Keira il tuttofare, Henry il pescatore e così via. Lo stile degli avatar e delle animazioni ricorda un po’ quello dei giochi per la Wii, e forse questa impressione l’abbiamo avuta proprio perché il gioco mira a un target giovane come quello della console Nintendo.

Giocatori MilMo

Anche il vestiario completo di gadget è sorprendente: gonne, pantaloni, vestiti estivi e invernali, scarpe di ogni tipo, borsette, cinte, cappellini, guanti. Insomma, tutto ciò che riuscite ad immaginare in MilMo c’è, ma ovviamente non è gratis! La valuta virtuale di MilMo sono gli Exploration Token che servono a forgiare le armi. I token possono essere acquistati nello shop oppure guadagnati ottenendo traguardi e sbloccando alcune caratteristiche di gioco, ma in generale la formula di monetizzazione è sempre particolarmente forte quando si tratta di un titolo destinato a piccoli e adolescenti. Il gameplay vero e proprio è tipico degli MMO per bambini in stile Free Realms e Fusion Fall: si combattono i mostri cattivi, si cercano oggetti e si forgiano armi, si esplorano angoli nascosti e anfratti dell’isola, il tutto per poter ottenere denaro ed Exploration Token, comprare altri oggetti e salire di livello.

Conclusioni

A livello di grafica, purtroppo in MilMo ritroviamo i soliti problemi che affliggono la maggior parte dei giochi MMO presenti su Facebook, e cioè l’estrema lentezza nel caricare le schermate, tutte sviluppate con animazioni tridimensionali. Fortunatamente, a parte i lunghi tempi d’attesa, la grafica del gioco nella sua versione per social network è comunque di ottima qualità ed eventualmente si può sempre decidere di giocarci via browser collegandosi al sito ufficiale. Nel complesso, MilMo è un MMO molto generico, fortemente improntato sull’acquisto di pacchetti Vip e valuta virtuale, con un buon comparto grafico anche se lento a caricare su Facebook, e una vasta scelta in termini di personalizzazione e acquisti. Voto finale: discreto.

Sito ufficiale: http://www.milmogame.com/

Pagina Facebook: http://apps.facebook.com/milmogame/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita