Mech Hero: RPG strategico post-apocalittico

Anche oggi vi proponiamo un browser game che basa il suo gameplay sul connubio fra strategico e gioco di ruolo, sullo sfondo di un mondo alternativo post-apocalittico devastato dalle guerre. Mech Hero è un MMORPG con elementi strategici di genere fantascientifico, ambientato in un pianeta in cui il genere umano è stato sterminato da guerre e catastrofi naturali e dove i pochi sopravvissuti sono in cerca di un leader che li guidi verso una nuova patria.

In Mech Hero, infatti, il giocatore è il comandante di una fatiscente base militare che aspira a far sorgere un nuovo impero. Per raggiungere questo obiettivo, dovrà costruire una città fiorente e al tempo stesso fortificare la propria base con torrette di difesa, bunker, impianti per generare uno scudo, unità meccaniche di combattimento (i Mech appunto), e in ultimo, un’astronave per abbandonare la Terra e cercare un nuovo pianeta da colonizzare.

Anteprima di gioco

Base Mech Hero

In Mech Hero, il gameplay si caratterizza per l’introduzione dell’elemento strategico in battaglia. In altre parole, non basta avere un esercito numeroso per vincere, ma è anche importante investire denaro e cristalli per sviluppare le skill delle proprie unità Mech. Da un lato, quindi, troviamo la tipica simulazione di costruzione dei giochi strategici, nella quale dobbiamo edificare una città e sviluppare la sua economia commerciando ed estraendo cristalli preziosi, mentre dall’altro bisogna tener conto di un sistema di livellamento più proprio degli RPG, in cui si devono equipaggiare i Mech con buoni drop di armi, scudi e armature.

Gli equipaggiamenti si rimediano in missione sconfiggendo i PNG o attaccando le basi degli altri giocatori. Con un po’ di fortuna e di strategia, ogni incursione conclusa con successo vi darà esperienza, denaro e oggetti interessanti, soprattutto se mirate a distruggere e depredare alcuni edifici chiave dei vostri nemici, come il Santuario degli Artefatti. Ogni base ha una serie di strutture civili, scientifiche e militari: torrette di difesa, centro di controllo, unità robotiche, dispositivi tecnologici come il generatore di scudi magnetici e persino l’iniettore di antimateria, centri di ricerca e di sperimentazione. Ci sono poi le miniere di cristalli, i giacimenti di gas, e varie industrie per la raffinazione delle risorse energetiche e la creazione di armi e robot.

Robot Mech Hero

Le unità da combattimento sono robot di vario tipo con forme e nomi curiosi. C’è l’unità di livello base che si chiama Raptor, il corazzatissimo Wolverine, e l’avanzato Bionic, un indistruttibile ragno meccanico. I Mech si comportano come i personaggi dei giochi di ruolo e hanno varie skill, armi, scudi magnetici e piattaforme di trasporto. La classe ne determinata invece la forza, velocità, resistenza, attacco, esperienza e carattere. Quest’ultimo si riferisce allo stile di combattimento e alle tattiche sul campo.

Conclusioni

Mech Hero è un discreto browser game strategico con una grafica buona ma non memorabile e tante personalizzazioni soprattutto per quanto riguarda i robot da guerra. Interessante anche il fatto di poter considerare i Mech veri e propri personaggi da crescere e far salire di livello. Infine, anche la semplicità di utilizzo dell’interfaccia costituisce un punto a favore di questo gioco. D’altro canto, Mech Hero resta essenzialmente un simulatore di costruzione il cui gameplay risulta troppo sovente lento e impegnativo, tanto da scoraggiare molti utenti che lo abbandonano dopo i primi livelli. Inoltre, si tratta di un titolo quasi gratuito, dal momento che i più impazienti (o i più appassionati) potranno usufruire di notevoli vantaggi e ridurre così l’impegno quotidiano da dedicarvi acquistando la versione a pagamento, il SuperHero Account. E da questo punto di vista, di eroico c’è ben poco!

Sito ufficiale: http://www.mechhero.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita