Magic Duel: sconfiggi feroci creature e risolvi rompicapi

Magic Duel è un multiplayer di avventura, nel quale troveremo creature feroci da sconfiggere, scenari e panorami mozzafiato, caverne segrete, rompicapi da risolvere, sessioni cooperative in cui ci potremo alleare con gli altri giocatori, una storia che cambierà a seconda delle nostre decisioni, potenti incantesimi magici e molto, molto altro. Ogni nuova caratteristica del gioco verrà sbloccata man mano che ci addentreremo in esso.

Impressioni

A differenza della maggior parte degli RPG su browser game, solitamente basati su testo o su una serie di piccole immagini separate, Magic Duel vanta un magnifico look grafico caratterizzato da disegni a mano molto ben realizzati e il cui numero cresce giornalmente. Un’aspetto grafico molto interessante sta nel fatto che ogni avatar è un disegno a mano unico e differente per ogni giocatore. E se gli splendidi paesaggi non fossero abbastanza per lasciarci senza fiato, il mondo di Magic Duel è ricchissimo di poemi, leggende, incantesimi e tradizioni folkloristiche che tutte insieme formano la trama di gioco e le centinaia di sottomissioni.

Ciò che rende davvero speciale questo gioco, è il fatto che ognuno di noi avrà un diverso ruolo. Ciascun giocatore avrà i propri compiti, e le sue azioni modificheranno in maniera più o meno significativa il mondo attorno ad esso. Non importa quale ruolo sceglieremo di avere, se guerriero, saggio, studioso, allevatore di belve, signore oscuro, mago, o qualsiasi altro ruolo si possa immaginare; qualunque cosa faremo o diremo condizionerà tutti gli altri giocatori e, in un modo o nell’altro, l’intero regno di gioco.

Conclusioni

Magic Duel è quindi incentrato principalmente sulle varie interazioni tra i giocatori, più che sulla sua trama e design, anche se quest’ultimo non sfigura certo, specialmente dal punto di vista grafico.

Un gioco davvero immenso, molto interessante e particolare, che riuscirà ad affascinare anche i giocatori più temerari. Magic Duel non ha un gameplay molto facile, ma lo sforzo necessario per padroneggiare le sue meccaniche sarà ottimamente ricompensato. Se ami le interazioni con gli altri giocatori e avventure più vaste e intense dei semplici “punta e clicca” questo meraviglioso titolo farà sicuramente al caso tuo…ma attenzione, da molta dipendenza!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.