Life of Wolf 2014: gioca nei panni di un lupo!

Life of Wolf 2014 è un nuovo gioco gratuito per Facebook, tablet e dispositivi mobili con sistemi operativi Android e iOS di genere avventura e simulazione in cui vivrai come un lupo in una foresta.

Life of Wolf 2014 è stato lanciato lo scorso febbraio da Playonegames e dall’estate è disponibile in inglese, giapponese, russo, tedesco e coreano anche in versione app scaricabile gratuitamente su Google Play, App Store e Amazon. Si tratta della seconda versione di Life of Wolf ampliata e tradotta in altre lingue (ma non in italiano) e che vanta nuove tecniche di caccia, missioni e mappe nuove tutte da scoprire.

Anteprima di gioco

Caccia stambecco Life of Wolf 2014

Life of Wolf 2014 è un gioco online scritto in Unity e dedicato a un pubblico giovane. Il download dell’app occupa circa 46MB e si installa facilmente in pochi minuti. Qui il giocatore si tramuterà in un feroce predatore, un lupo, che dovrà compiere missioni in solitaria e in branco, imparare a cacciare e sopravvivere negli ambienti più ostili.

Il gioco è molto semplice: cattura la tua preda e mangiala prima che la barra vita arrivi a zero e tu muoia di fame! I controlli sono touch e c’è un sistema di puntamento sulla sinistra dello schermo da trascinare per spostare il lupo e farlo correre nelle quattro direzioni. Per spostare la visuale della camera si tocca lo schermo a destra e a sinistra, oppure per lo zoom sopra e sotto. Le frecce verdi e una mappa aerea indicano la posizione delle prede: per attaccare si preme l’altra icona sulla destra dello schermo. Ovviamente il tutorial inizia con qualcosa di piccolo, dei piccoli conigli in un bosco, per poi passare a prede più grandi e in grado di difendersi. Alla fine di ogni missione una schermata riassuntiva mostra i punti guadagnati, le penalità, il tempo impiegato e le prede uccise.

Elefante Life of Wolf 2014

Una missione interessante è quella del Sogno del Lupo, in cui il giocatore sogna di essere un coniglio cacciato dai lupi e deve correre e nascondersi per 3 minuti! Un’interessante scambio di ruoli, ma che permette di giocare sia al cacciatore sia alla preda. I punti servono a comprare gli elementi cosmetici: nuove skin e colori del mantello, ma anche zanne più affilate. Oltre alle missioni, c’è una modalità di caccia in cui si seleziona la categoria di animali da cacciare dai più mansueti ai più pericolosi: galline, giraffe, pecore, stambecchi, orsi, elefanti, rinoceronti, tigri e leoni!

Conclusioni

A quanto pare Playonegames ha fatto dei giochi di simulazione con animali una vera e propria saga che potremo chiamare “Life of”: a dicembre del 2013 è uscito Life of Leopard, e ci sono in giro vari trailer che annunciano Life of Wolf 2015, Life of Lion e Life of Black Tiger. E perché no, visto che il format è semplice e remunerativo. Nel suo genere, Life of Wolf piace ai più piccoli perché grazie al suo gameplay facile e intuitivo può simulare lunghe corse a quattro zampe e soddisfare il desiderio di catturare una preda. Ora, la cosa ci crea qualche perplessità di natura educativa: è vero che se si guarda un documentario la scena è la stessa e anche più realistica, ma da qui a far giocare dei bambini con un browser game di simulazione in cui sono loro i lupi che sventrano la propria preda e se la mangiano ancora sanguinante, beh forse il discorso cambia e i genitori dovrebbero pensarci due volte prima di autorizzare il download di questo gioco, che per di più ha continue richieste di acquisti in-app dai pochi centesimi a una decina di Euro.

Sito ufficiale: http://www.playonegames.com/game_web/game_Wolf2014.htm

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/LifeOfWolf2014

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita