Legend of Slayers: MMORPG fantasy in stile manga

Legend of Slayers è un MMORPG gratuito di genere fantasy in stile manga giocabile via browser e via Facebook e lanciato in versione closed beta lo scorso febbraio. Il gioco è stato sviluppato dalla cinese Gorzt Technology che opera attraverso la piattaforma PopPace, di cui vi abbiamo già parlato non molti mesi fa nell’approfondimento dedicato a Tamer Saga.

Con i suoi coloratissimi personaggi, Legend of Slayers vi proietterà in una fantastica avventura in stile cartone animato giapponese, con un’ambientazione fantasy un po’ sopra le righe, e che vuole attirare un pubblico interessato a browser game leggeri e non troppo impegnativi.

Anteprima di gioco

Personaggi Legend of Slayers

Iniziamo con la creazione di un personaggio. In Legend of Slayers potremo optare per una versione maschile o femminile di ognuna di queste 3 classi: guerriero, mago e sacerdote. La cosa divertente è che nessuno di questi avatar rappresenta esattamente l’ideale di un guerriero, mago o sacerdote, dal momento che troviamo bellissime fanciulle in stile manga asiatico con curve prosperose, abiti succinti e capelli lunghi e colorati. La maga, ad esempio, indossa un completo cortissimo stile divisa da studentessa giapponese in versione marinara. Ogni personaggio presenta abilità diverse, colpi e incantesimi unici nonché una serie di bonus e malus in alcuni campi.

Le missioni hanno la modalità di auto completamento e autopathing che ci permette di saltare le prime noiose fasi di ricerca ed esplorazione delle stesse mappe di gioco. Qui ci accorgiamo che il sistema di stamina controlla parecchie azioni e limita pesantemente la quantità di quest e dungeon che possiamo compiere senza dover spendere valuta vera. Per quanto abbiamo visto, inoltre, in realtà il gameplay di Legend of Slayers non differisce molto dagli altri RPG del genere, anzi, a tratti è decisamente noioso e generico. Ogni missione è accompagnata da rapide schermate di testo e ogni volta il nostro pg incontrerà nuovi personaggi con cui scambierà alcune battute. Una volta arrivati a destinazione e compiuto l’incarico affidatoci, otterremo delle ricompense proporzionate alla difficoltà della missione e pezzi dell’equipaggiamento.

Ambientazione Legend of Slayers

I combattimenti PvE e PvP sono scialbi e totalmente automatici, e si distinguono giusto per il terreno di gioco: un cubo magico che può essere decorato e personalizzato dagli utenti non solo nelle parti grafiche ma anche aggiungendo difficoltà. Persino la storia, che dovrebbe fare da colonna portante a questo gioco di ruolo, è stata poco sviluppata e risulta quasi del tutto assente. Si combatte contro altri giocatori giusto per il gusto di ottenere un buon piazzamento nel ranking, si sviluppano tecniche alchemiche e si completano missioni, si possono reclutare eroi in taverna, unirsi ad una gilda: il tutto senza uno scopo ben preciso, tranne quello di fare a pezzi i mostri per non si sa quale ragione.

Conclusioni

Legend of Slayers è un MMORPG semplice e convenzionale che ha in realtà ben poco da offrire al giocatore esperto, ma anche ad un amatore. Il gameplay è abbastanza standard e poco innovativo, la grafica è allegra e colorata e sicuramente di buon livello, ma a parte gli art work in stile manga, il resto non ci convince troppo. Per non parlare poi del fatto che manca completamente la parte della storia che fa da cornice agli eventi, rendendo così l’esperienza di gioco priva di senso logico e di un obiettivo finale. Forse l’unica caratteristica che lo distingue da milioni di altri titoli simili è la possibilità di personalizzare il cubo magico, non solo con un restyling grafico, ma anche aggiungendo ostacoli e difficoltà sul campo di battaglia e 0ttenendo così bonus e altri vantaggi. A parte questo, comunque, Legend of Slayers non ci è piaciuto, e non è sembrato affatto all’altezza degli altri titoli della PopPace.

Sito ufficiale: http://los.poppace.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita