Legend Knight: MMORPG stile fantasy asiatico in 2D

Legend Knight è un nuovo browser game di ruolo di genere fantasy pubblicato dalla leader cinese di distribuzione di giochi online Proficient City, la cui sede principale risulta registrata nelle britanniche Isole Vergini, noto paradiso esotico ma anche fiscale. Il gioco è disponibile per browser e Facebook solo in inglese e narra le vicende di un eroe leggendario destinato a redimere il proprio mondo dal Chaos sconfiggendo le forze del male.

Legend Knight è un altro gioco di ruolo in stile asiatico con grafica 2D che cerca goffamente di attirare un pubblico più occidentale con art work di donne bellissime e coraggiose, potenti maghe e guerrieri invincibili che vogliono salvare la principessa rapita. Riuscirà nell’impresa?

Anteprima di gioco

Draghi Legend Knight

In Legend Knight troviamo soltanto 2 classi di personaggi, Mago e Cavaliere. I 2 avatar di ogni classe (uno maschile e uno femminile) non sono personalizzabili, ma il loro stile è inconfondibilmente quello della scuola cinese dei browser game fantasy: figure bellissime, alte e snelle, donne poco vestite dai volti angelici, uomini forti e tenebrosi. Il tutorial inizia con una quest che ci invita ad uccidere un drago, e in questo modo prendiamo confidenza con i meccanismi di gioco. Qui notiamo con piacere che, a differenza della stragrande maggioranza degli RPG, gli scontri avvengono a turni non automatici, il che significa che il giocatore deve selezionare manualmente la skill da scagliare contro l’avversario, altrimenti non succede nulla, mentre gli altri PNG alleati sono gestiti dall’IA. La modalità AFK c’è, ma si sblocca solamente al raggiungimento del 25simo livello, quindi fino a quel momento le missioni e i boss vanno affrontati rimanendo incollati alla tastiera.

L’interfaccia della mappa principale è strutturata in modo semplice, con due sole icone in basso a destra (menu Shop e Inventario), la chat in tempo reale a sinistra, la lista di risorse, stamina, livello ed esperienza in alto a sinistra, mentre in alto a destra troviamo le impostazioni video e sonoro, la messaggeria privata e l’icona World che serve ad accedere ad altre mappe di gioco sbloccabili dal livello 3 in su. Lo scenario che accoglie il nostro avatar (noi abbiamo scelto la maga dai lunghi capelli argento e il vestito di piume) è un grande e bel tempio sospeso nel cielo dove tanti PNG ci attendono per assegnarci le missioni. Il sistema di comandi è il semplicissimo punta e clicca, ma per agevolare ancora di più la missione, possiamo cliccare sul link a lato (auto-pathing) che ci condurrà direttamente dal boss di turno.

Combattimento Legend Knight

Le risorse di gioco rare di Legend Knight sono due: gemme rosse chiamate Balen e gemme blu chiamate Bound Balen. Abbiamo poi monete d’oro (ottenibili anche tramite il sistema di alchimia) e la barra della stamina di 150 punti. Dal menu Shop accediamo a vari sottomenu a tendina che ci indicano come spendere le risorse in modo utile e futile. Basti pensare alla carta “Character Transsexu” che serve a cambiare il genere del personaggio per una sola volta e costa la bellezza di 435 gemme rosse. Gli altri menu si sbloccano successivamente, come “Rune” al livello 60, “VIP” al livello 30 e “Gemme” al livello 40. Nell’inventario troviamo una panoramica completa degli oggetti in nostro possesso, tutto l’equipaggiamento, le gemme, i materiali per forgiare o creare nuovi oggetti con l’alchimia, le rune e quant’altro.

Conclusioni

Legend Knight ci è sembrato un browser game carino, ma che non brilla sotto nessun punto di vista: grafica, art work e interfaccia sono tipici dei browser game fantasy orientali, e il gameplay PvP (arena e gilda) e PvE (boss e missioni) non ha nulla di particolarmente innovativo. Ci è piaciuta l’idea dei turni non automatici, e la cosa ci sembra giusta visto che secondo noi il gioco di ruolo è una scelta che richiede impegno e continuità nella crescita del personaggio, e non c’è niente di meglio del sistema a turni manuali per rendersi conto di quanto costa in termini di pazienza e fatica raggiungere buoni risultati in un browser RPG. Voto finale: discreto.

Sito ufficiale: http://www.legendknight.com/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/legendknight?ref=ts&fref=ts

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita