KingsRoad: uno dei migliori browser MMORPG esistenti

Dopo oltre tre anni dalla prima recensione abbiamo pensato di riprovare Kings Road, un gioco di ruolo action sviluppato da Rumble Games che sta spopolando sui browser di mezzo mondo.

Anteprima di gioco

Grafica KingsRoad

Kings Road è un MMORPG ambientato nel mondo fantasy di Alderstone, un gioco chiaramente ispirato a classici dungeon crawler come Diablo e Divine Divinity. Si tratta di una sorta di hack and slash con visuale isometrica dove il personaggio può essere guidato utilizzando semplicemente il puntatore del mouse, mentre con i tasti di scelta rapida della tastiera è possibile utilizzare gli oggetti e attivare le skill durante i combattimenti. Per chiunque avesse dubbi o difficoltà esiste comunque il tutorial iniziale, utile per apprendere le funzionalità di base e scoprire le tre classi giocabili: arciere, cavaliere e mago, differenti non solo per quanto riguarda le statistiche ma anche a livello di attrezzature equipaggiabili.

Il sistema di quest sviluppato da Rumble Games è molto lineare e ci spinge ad affrontare una miriade di dungeon disponibili in tre livelli di difficoltà, portando a termine obiettivi e missioni in cambio di oro, punti esperienza e qualche volta persino gemme, ovvero la valuta premium diversamente acquistabile con soldi veri. Livellando il personaggio sarà possibile migliorare gradualmente le skill passive e attive a disposizione, così come potremo equipaggiare le attrezzature ritrovate durante l’esplorazione o acquistate presso i mercanti. A livello di gameplay ci è sembrato un ottimo browser game, non troppo lontano dai titoli a tripla A che possiamo trovare anche offline, non solo dal punto di vista dei contenuti PvE ma anche del comparto multiplayer. Potremo infatti decidere sia di affrontare i mastodontici boss guidati dall’intelligenza artificiale presenti all’interno dei dungeon, sia mettere alla prova le nostre capacità contro gli altri giocatori nelle mappe adibite al PvP. Meritano inoltre di essere menzionati la fornace (grazie alla quale poter fondere insieme tre oggetti inutili per creare combinazioni inaspettate) e la possibilità di comandare temibili draghi in combattimento.

Combattimento KingsRoad

Dal punto di vista tecnico ci troviamo di fronte a una produzione di alto livello e graficamente impeccabile per un browser game, complici gli scenari dettagliati e gli effetti speciali, nonché i modelli tridimensionali di ottima fattura. Textures e fondali si mischiano perfettamente, la pulizia generale ci è sembrata adeguata e il comparto sonoro è caratterizzato da un paio di tracce d’accompagnamento interessanti. Conclude l’offerta un doppiaggio professionale in lingua inglese.

Conclusioni

Kings Road si conferma come uno dei titoli di punta nel mercato dei browser game, un MMORPG ricco d’azione e con diverse semplificazioni che lo rendono appetibile persino per i meno esperti.

Sito ufficiale: https://rumblegames.com/kingsroad

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita