KingsRoad: browser game rpg assolutamente da provare

KingsRoad è un nuovo browser game rpg hack and slash di alta qualità, giocabile sia su browser che su Facebook. Si tratta di un titolo concettualmente classico ma dotato di un comparto grafico moderno e di un gameplay completo e ben studiato, ricco di funzionalità e caratterizzato da un sistema di combattimento intuitivo e molto dinamico.

Attualmente potremo tranquillamente considerarlo come uno dei migliori hack and slash disponibili per browser, un gioco molto simile all’ormai più che noto Drakensang Online.

Anteprima di gioco

Classi Kingsroad

Inizierai la tua avventura all’interno di una sorta di villaggio, dove conoscerai i primi NPC e dovrai scegliere fra una delle tre classi disponibili: Arciere, Cavaliere o Mago. Ogni classe potrà tuttavia essere cambiata in qualsiasi momento presso l’apposito NPC, pertanto potrai ad esempio completare alcune missioni con il cavaliere per poi passare all’arciere o al mago. Chiaramente ognuno di questi personaggi dovrà essere livellato singolarmente, pertanto per progredire nei livelli avanzati del gioco con tutte le classi dovrai periodicamente cambiare archetipo e farlo combattere. Gli oggetti, gli equipaggiamenti e le armi acquistate o raccolte andranno invece a finire tutte nello stesso inventario, dal quale potranno pescare indistintamente tutte le classi. Vestiti ed oggetti vari potranno essere utilizzati da tutti gli archetipi, mentre per quanto riguarda le armi dovrai utilizzare quelle compatibili con il personaggio in uso. Combattendo e completando missioni guadagnerai esperienza e potrai salire di livello, sbloccando di volta in volta nuove skill a tua scelta o potenziandone alcune già attive. Presso i vari NPC presenti nel villaggio potrai invece usufruire di diversi servizi, come ad esempio il sistema di crafting che attraverso il fabbro ti permetterà di fondere diversi oggetti per crearne altri più potenti, mentre commerciando con il mercante avrai modo di acquistare preziosi oggetti e vendere gli elementi ormai inutili presenti nel tuo inventario. Troviamo poi il maestro di skill, il banchiere e tanti altri personaggi utili che verranno sbloccati nel corso del tempo.

Dopo questa breve panoramica sulle classi e sul villaggio possiamo passare all’azione vera e propria, la quale si svolgerà sempre all’interno di dungeon istanziati, accessibili attraverso la mappa generale. Prima di iniziare un dungeon dovrai scegliere uno dei tre livelli di difficoltà, anche se inizialmente potrai optare unicamente per la modalità normale. Completando tutte le mappe sbloccherai in seguito la modalità Heroic per poi passare infine al livello Champion, ovvero la difficoltà massima. Una volta iniziato un dungeon dovrai attraversare tutto lo scenario facendo piazza pulita di banditi, ragni ed altri esseri malvagi, distruggendo barili e casse alla ricerca di tesori ed affrontando in ultima istanza il Boss finale.

Dungeon Kingsroad

A livello di valuta di gioco troviamo l’Oro e le Gemme, il primo guadagnabile giocando e spendibile per acquistare forniture, oggetti, equipaggiamenti e così via, mentre le seconde molto più rare e preziose potranno essere ottenute completando le missioni e racimolando punti Mastery nei dungeon. Le Gemme rappresentano a tutti gli effetti la valuta premium di KingsRoad, e come tale può essere anche acquistata con soldi veri. Tra le altre cose ti permette di sbloccare nuove skill in qualsiasi momento, equipaggiare armi di livello superiore a quello del tuo personaggio ed aprire speciali bauli presenti nei dungeon con all’interno oggetti di varia natura.

Conclusioni

KingsRoad è davvero un ottimo browser game di ruolo, un hack and slash dalla grafica moderna e curata nel dettaglio, la quale fa da contorno ad un gameplay ricco di funzionalità e caratterizzato da un sistema di combattimento fluido e ben congeniato, intuitivo ed immediato. Ogni classe offre uno stile di gioco unico e dedicato, il che unito alla possibilità di cambiare archetipo in qualsiasi momento rende l’intera esperienza in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di giocatore appassionato di rpg. Nel complesso si tratta di un titolo davvero degno di nota sotto tutti i punti di vista.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita