Insperiax: gioco di ruolo in italiano

Davide Sans, alias © BY GHOUL TEAM, è un ragazzo con la passione per il php e i browser game, tant’è che ne ha già creati ben 2. Betrax e Insperiax sono due giochi in italiano lanciati nell’estate del 2010, i quali contano ad oggi rispettivamente 488 e 567 giocatori registrati. Insperiax è un browser game di tipo rpg dove sono presenti tutti gli elementi dei giochi di ruolo, con l´aggiunta di diverse novità ed eventi sempre nuovi. Dato che gli sviluppatori sono italiani, anche il sito ufficiale e il gioco stesso sono stati sviluppati in italiano, garantendo a tutti noi la possibilità di partecipare ad un browser game di ruolo popolato da compatrioti.

Anteprima di gioco

Durante la creazione del personaggio potrai scegliere tra una delle 3 classi disponibili nel gioco (Stregone, Guerriero, Paladino) e un livello di difficoltà tra facile, medio e difficile. Inutile dire che quest’ultima scelta andrà a influenzare direttamente la forza dei mostri che incontrerai durante l’avventura, pertanto è consigliabile optare per la difficoltà maggiormente indicata alle tue esperienze passate con i giochi di ruolo.

Salendo di livello apprenderai man mano diversi incantesimi, e a seconda della classe scelta e dei gils (moneta di gioco) guadagnati con l’uccisione dei mostri potrai acquistare equipaggiamenti sempre migliori. In città sarà possibile accettare nuove quest (chiamate sfide), le quali ti aiuteranno ad ottenere punti esperienza e gils. Inoltre potrai apprendere una delle quattro professioni disponibili: Alchimista; Minatore; Archeologo; Gioielliere. Tali lavori ti aiuteranno in svariati modi, facilitandoti la progressione di gioco ed agevolandoti nel reperimento e nella creazione di alcuni oggetti.

Nel corso del gioco sarà possibile avere 1 pet e 1 compagno mostro che aiuteranno il tuo personaggio in battaglia:

  • Il Pet può essere cambiato collezionando e rivendendo materiali in giro per insperiax o accumulando pet coin. Esso avrà 3 statistiche (Fedeltà-Accuratezza-Forza) che influenzeranno il suo comportamento in battaglia.
  • Il compagno mostro invece non ha statistiche, e potrai catturarlo personalmente facendolo diventare tuo. Quest’ultimo infatti non potrà esser catturato se già in possesso di un altro giocatore.

Nel gioco Insperiax è anche possibile fondare la propria gilda o sceglierne una tra quelle già esistenti, contribuendo fin da subito a farla crescere con i tuoi punti reputazione.

Recensione scritta dall’amministratore del browser game, come da regolamento.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.