Insanity: browser game horror

Insanity è un browser game rpg horror ambientato in un ospedale e giocabile su Facebook. Con lo spirito dei classici titoli basati sulla paura e la violenza, questo gioco lancia i partecipanti direttamente nel clou dell’azione senza dare troppe spiegazioni, mostrando soltanto un’immagine di una stanza fatiscente con all’interno un’infermiera armata di coltello, pallida e macchiata di sangue.

Si tratta di un gioco prettamente horror, non adatto ai bambini e consigliato agli adulti appassionati del genere. La violenza di certo non manca, così come gli scenari e le mostruosità tipiche del settore. Tuttavia, una nota dolente c’è, ed è la mancanza di una storia di fondo capace di tenere vivo lo stimolo e la paura anche nel lungo periodo.

Anteprima di gioco

Insanity personaggio

Attraverso il tutorial iniziale imparerai le basi del gioco, acquisirai familiarità con la mappa dell’ospedale, porterai a termine alcuni lavori sporchi in cambio di monete, combatterai per la prima volta contro un medico violento e migliorerai gradualmente le tue capacità. Dopo tutti questi passaggi potrai muoverti autonomamente, senza seguire le istruzioni del tutorial e scegliendo in quale modo portare avanti l’avventura. Ti renderai presto conto che per acquistare abbigliamenti o boost in grado di migliorare le capacità del tuo personaggio avrai bisogno di molte monete, le quali potranno essere guadagnate completando molteplici obiettivi.

Ogni azione richiederà un determinato consumo di energia, mentre completando le missioni otterrai non solo monete ma anche esperienza ed oggetti utili. Sfortunatamente l’esperienza di gioco potrà farsi noiosa già dopo poche sessioni, almeno per i giocatori più esigenti, sia per le limitate tipologie di lavori da portare a termine che per la mancanza di una trama consistente a fare da guida. Ad eccezione delle missioni e dei combattimenti, il gioco non offre niente di particolarmente interessante, mentre la mappa mostra tre reparti dell’ospedale non molto differenti tra loro ed accessibili a determinati livelli.

Insanity combattimento

La vita sarà dura per tutti i nuovi arrivati, dato che le missioni da portare a termine sono tante e l’energia farà presto ad esaurirsi. Abbigliamento a parte, ci sarà bisogno di monete per acquistare armi e pillole, senza le quali non sarà possibile sconfiggere i nemici e i boss più forti. Le battaglie si svolgono a turni e mostrano frontalmente il nemico da uccidere, mentre per quanto riguarda il personaggio viene visualizzato soltanto il pugno. Le regole sono semplici: vince chi consuma per primo l’energia vitale avversaria. Tuttavia, le battaglie contro i boss risultano un po’ diverse, in quanto mettono a disposizione un timer al termine del quale i giocatori potranno chiamare l’aiuto di un medico.

Conclusioni

Insanity è un casual game horror abbastanza macabro, anche se un po’ insipido e incapace di offrire un sistema di esplorazione sufficientemente approfondito. Graficamente si presenta bene e le animazioni sono perfettamente a tema con il contesto horror, stesso discorso per gli effetti sonori e le urla provenienti da lontano. Nonostante questi dettagli tecnici apprezzabili, il gioco mostra comunque delle carenze importanti e risente dell’assenza di una buona storia capace di mantenere vivo il senso di oscurità e follia.

Pagina del gioco: https://apps.facebook.com/theinsanity/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita